Natale e solidarietà: a Radio Toscana si gioca per donare a chi ha bisogno

6 Dicembre 2020
357 Visualizzazioni

Essere solidali, divertendosi: è questa la mission per l’imminente Natale di Radio Toscana.

Lunedì 7 dicembre prende il via un nuovo gioco dove i partecipanti non vinceranno per sé, ma per gli altri.

Questo il comunicato dell’iniziativa.

Per la campagna di Natale 2020, Radio Toscana lancia il messaggio di fare rete, unire le persone, mettersi in gioco per aiutare chi è in difficoltà.

Questo dovrebbe essere lo spirito generale, specialmente in un momento come questo, con la consapevolezza che siamo tutti interconnessi e che si può ripartire solo insieme, dandosi una mano reciprocamente, ciascuno secondo le sue possibilità.

E allora come radio abbiamo ideato l’iniziativa “Regala con noi la magia del Natale” e per realizzarla abbiamo fatto rete con l’azienda Pediatrica e con il Centro Missionario Medicinali, e infine abbiamo coinvolto direttamente gli ascoltatori, tutto per portare un aiuto ai bambini.

Fino al 24 dicembre ogni giorno, dal lunedì al sabato, in due diversi appuntamenti (uno la mattina e uno il pomeriggio) gli ascoltatori di Radio Toscana saranno invitati a partecipare ad un gioco dove questa volta vinceranno non per sé, ma per gli altri, per i bambini. Per rimanere in tema dei più piccoli, il gioco avrà come soggetti le favole e i cartoni animati.

Ad ogni gioco sarà quindi abbinato uno dei 32 kit donati da Pediatrica, azienda nutraceutica toscana che opera da anni nel mercato del benessere per l’infanzia, che l’ascoltatore ‘vincerà’ per regalarlo.

Tutti i kit saranno poi consegnati alle famiglie in difficoltà con bambini che vengono assistite tramite il Centro Missionario Medicinali.

Al Centro fanno infatti riferimento tutte quelle realtà e associazioni che a Firenze, e non solo, si occupano dei più piccoli, come la Caritas, i Centri Aiuto alla Vita, le parrocchie, i missionari e altri.

Il 24 dicembre, nella consueta serata speciale di Natale di Radio Toscana, ci sarà la consegna simbolica dei kit al Centro Missionario Medicinali.

Quest’anno la sorpresa è ancora più speciale perché il premio è solidale!

Radio Toscana si ascolta in FM, sul canale 730 del digitale terrestre, in streaming su www.radiotoscana.it.

(Comunicato Radio Toscana)

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it

Potrebbero interessarti

Inter-Juve, con le emozioni trasmesse solo in voce, fa volare gli ascolti dell’app di FM-world
Primo piano
26 visualizzazioni
Primo piano
26 visualizzazioni

Inter-Juve, con le emozioni trasmesse solo in voce, fa volare gli ascolti dell’app di FM-world

Redazione - 17 Gennaio 2021

Gli smartphone e le relative app sono ormai le 'radioline' anni '70/'80 di un mondo sempre più digitalizzato. Ci permettiamo…

I migliori dj francesi uniti da Fun Radio
Danceland
17 visualizzazioni
Danceland
17 visualizzazioni

I migliori dj francesi uniti da Fun Radio

Dan Mc Sword - 17 Gennaio 2021

L’unione fa la forza, mai come in questi tempi di lockdown, un concetto che storicamente viene molto più recepito all’estero…

Walter Ricciardi a ‘Un giorno da pecora’: “Rischiosa la ‘nave bolla’ per Sanremo”
News
50 visualizzazioni
News
50 visualizzazioni

Walter Ricciardi a ‘Un giorno da pecora’: “Rischiosa la ‘nave bolla’ per Sanremo”

Redazione - 17 Gennaio 2021

"Quando tu confini delle persone all'interno di uno spazio ristretto, come una nave, devi stare attentissimo, perché può esser un…