fbpx

Nasce una webradio a Cervia: i cittadini votano logo e programmi

Si chiama Radio Social Coast ed è una emittente digitale di Cervia, in fase di definizione.

Il progetto è della Cooperativa Sociale Mosaico e sta per prendere il via, dopo la vittoria di un bando, grazie al sostegno della Legge Regionale 15/2018 e del Comune della cittadina romagnola.

L’intento è quello di promuovere una iniziativa condivisa, con contenuti di comunità proposti dai cittadini stessi.

“Il progetto” – riportano Mosaico Coop ed il Comune di Cervia – “porterà alla realizzazione di una vera Radio Web di Comunità come strumento di cittadinanza digitale, prevederà una fase di ascolto delle diverse realtà cittadine, seguita da una fase di confronto attraverso dei tavoli di negoziazione che si concluderà con una proposta frutto della sintesi collettiva“.

Il primo tassello è la decisione del logo: sulle pagina social di CerviaOnAir è possibile votare tra tre immagini, con il microfono come denominatore comune.

Nella primo disegno il microfono rappresenta una boa, nel secondo ha le corna (simbolo della città), nel terzo produce onde.

Intanto, si svolgerà domenica 18 aprile, dalle 15.00 alle 18.00, un incontro pubblico online, dove i cittadini potranno fare proposte sui contenuti dell’emittente, che vedrà in buona parte la partecipazione dei giovani del territorio, i quali già hanno espresso considerazioni in merito, come riporta il seguente video.

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it