Nasce “Sanremo DAB+”, la nuova emittente tematica del consorzio campano Creadab

Il consorzio campano Creadab ha lanciato una nuova emittente tematica.

Si tratta di “Sanremo DAB+”, presentata dal seguente comunicato:

Mancano poco più di dieci giorni alla partenza del Festival di Sanremo e Creadab, nell’ambito delle iniziative volte a diffondere e promuovere la radio digitale Dab, ha inteso “festeggiare” la più longeva e importante manifestazione musicale italiana attivando un canale dedicato sul proprio mux.

“Sanremo DAB+” trasmette, in stream e Dab, le più belle canzoni che da quel “Cari amici vicini e lontani” è giunta ai giorni nostri mai senza polemiche.

“Da luglio dello scorso anno il nostro consorzio ha attivato un mux che copre principalmente le provincie di Napoli e Caserta – ha dichiarato il presidente Creadab Gino Conte – Dopo “Radio Giffoni DAB+” e “Christmas Radio+”, “Sanremo DAB+” è l’ennesima iniziativa che abbiamo messo in campo per promuovere la radio digitale che, finalmente, anche se lentamente, sta soppiantando l’FM.

“Sanremo DAB+” resterà attiva per circa un mese per festeggiare i settant’anni della manifestazione, ma anche un modo per ringraziare la Città di Sanremo che la ospita e la supporta da così tanto tempo. Nel corso della settimana “Sanremo DAB+” si collegherà con la Città dei Fiori per servizi ed interviste in diretta grazie alla redazione di Primanotizia. Nel tempo seguiranno altre iniziative simili tese a interessare, incuriosire e incentivare l’ascoltatore ad ascoltare il DAB”, ha concluso Gino Conte.

Creadab è un consorzio con sede a Napoli composto da venti emittenti campane ed ha come obbiettivo la copertura della Campania e dei bacini limitrofi con l’attivazione di altri impianti e mux provinciali.

* Vuoi inviare una segnalazione o un comunicato stampa a FM-world? Contattaci all’indirizzo info@fm-world.it