Nasce “Sanremo DAB+”, la nuova emittente tematica del consorzio campano Creadab

22 Gennaio 2020
888 Visualizzazioni

Il consorzio campano Creadab ha lanciato una nuova emittente tematica.

Si tratta di “Sanremo DAB+”, presentata dal seguente comunicato:

Mancano poco più di dieci giorni alla partenza del Festival di Sanremo e Creadab, nell’ambito delle iniziative volte a diffondere e promuovere la radio digitale Dab, ha inteso “festeggiare” la più longeva e importante manifestazione musicale italiana attivando un canale dedicato sul proprio mux.

“Sanremo DAB+” trasmette, in stream e Dab, le più belle canzoni che da quel “Cari amici vicini e lontani” è giunta ai giorni nostri mai senza polemiche.

“Da luglio dello scorso anno il nostro consorzio ha attivato un mux che copre principalmente le provincie di Napoli e Caserta – ha dichiarato il presidente Creadab Gino Conte – Dopo “Radio Giffoni DAB+” e “Christmas Radio+”, “Sanremo DAB+” è l’ennesima iniziativa che abbiamo messo in campo per promuovere la radio digitale che, finalmente, anche se lentamente, sta soppiantando l’FM.

“Sanremo DAB+” resterà attiva per circa un mese per festeggiare i settant’anni della manifestazione, ma anche un modo per ringraziare la Città di Sanremo che la ospita e la supporta da così tanto tempo. Nel corso della settimana “Sanremo DAB+” si collegherà con la Città dei Fiori per servizi ed interviste in diretta grazie alla redazione di Primanotizia. Nel tempo seguiranno altre iniziative simili tese a interessare, incuriosire e incentivare l’ascoltatore ad ascoltare il DAB”, ha concluso Gino Conte.

Creadab è un consorzio con sede a Napoli composto da venti emittenti campane ed ha come obbiettivo la copertura della Campania e dei bacini limitrofi con l’attivazione di altri impianti e mux provinciali.

* Vuoi inviare una segnalazione o un comunicato stampa a FM-world? Contattaci all’indirizzo info@fm-world.it

Potrebbero interessarti

Radio Italia Anni 60 si espande in Sicilia
News
179 visualizzazioni
News
179 visualizzazioni

Radio Italia Anni 60 si espande in Sicilia

Nicola Franceschini - 5 Luglio 2020

Radio Italia Anni 60 estende la propria copertura in Sicilia. Il circuito, attualmente presente in tredici regioni italiane con programmi…

Cinquant’anni fa nasceva l'”American Top 40″
News
142 visualizzazioni
News
142 visualizzazioni

Cinquant’anni fa nasceva l'”American Top 40″

Nicola Franceschini - 4 Luglio 2020

Compie cinquant'anni l'"American Top 40", uno dei programmi radiofonici più famosi del mondo. L'esordio avveniva il 4 luglio 1970. A…

‘I love my radio’: arriva la versione di “Sei nell’anima” dei Negramaro
News
56 visualizzazioni
News
56 visualizzazioni

‘I love my radio’: arriva la versione di “Sei nell’anima” dei Negramaro

Redazione - 4 Luglio 2020

Lunedì 6 luglio, arriva in radio “Sei nell’anima" in un’inedita versione dei Negramaro, registrata in esclusiva per 'I Love My…