Nasce “Gemini”, il nuovo network delle radio indipendenti
Ha preso il via “Gemini”, la prima rete di webradio indipendenti.
Ne fanno parte realtà quali Radio Sherwood di Padova, Radio Città Aperta di Roma, Radio Roarr di Pisa, Lauto Radio di Perugia, Radio No Border di Milano e Radio Sonar di Roma.
La piattaforma, inaugurata nel pomeriggio di sabato 16 maggio, prevede la condivisione di materiali delle diverse radio – dirette, podcast, video – dove potranno essere costruiti insieme nuovi contenuti, con una redazione comune in contatto costante.
Questo progetto di networking – riporta un comunicato – è frutto di un percorso nato un anno fa da alcune radio che si sono interrogate su come affrontare insieme il processo di continua e radicale trasformazione della comunicazione digitale.
Il lockdown dell’emergenza Covid 19 non ha fatto altro che accelerarne i tempi e dare il via all’iniziativa.
Il lancio dell’iniziativa è disponibile cliccando qui sotto.
* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it
Potrebbero interessarti

L’insediamento di Joe Biden in diretta su Rai Radio
Redazione - 19 Gennaio 2021Collegamenti da Washington e lunghe dirette: le testate Rai seguiranno con ampi spazi l’insediamento di Joe Biden, 46° Presidente degli…

Fu ‘Deejay’ a portare per prima l’audio stereofonico in tv in Italia
Redazione - 19 Gennaio 2021"Da lunedì 10 dicembre 1984, finalmente anche in Italia la televisione sarà stereo". Fu 'Deejay Television' il programma-test per il…

“Uno spazio perchè nessuna voce rimanga inascoltata”: nasce Radio Immagina
Redazione - 19 Gennaio 2021Dopo l'anticipazione di alcuni mesi fa nella rubrica settimanale MilleRegioni, curata da Mauro Roffi, mercoledì 20 gennaio alle 8.00 prende…