fbpx

Nasce “Adria Dab Marche”: 18 emittenti pronte per la digital radio

Si chiama Adria Dab Marche ed è la prima società consortile di questa regione per la digital radio.

Diciotto le emittenti che ne fanno parte.

Si tratta di Radio Linea, 70-80-90, SkyLine, Studio Più, 60-70-80, Radio Delta Uno, Radio Play Capital, Studio 5, Radio Ciao, Radio Fermo Uno, LatteMiele, Radio Azzurra, Radio Arancia, Radio Conero, Radio Sportiva Marche, Radio FM Faleria a Mare, Multiradio, Radio Tua.

“Questa nuova avventura” – riporta radiofm1.it, il sito di Radio Fermo Uno“consentirà ad ogni partecipante di ampliare gli ascolti su tutta la regione attraverso gli impianti che saranno installati nel 2022, a seguito dell’approvazione della legge 30 dicembre 2018, n. 145 (legge di bilancio 2019) che ha destinato la banda III prioritariamente alla radiofonia digitale, e a seguito della delibera Agcom n. 13/19/CONS che ha avviato il procedimento per l’adozione del nuovo Piano nazionale di assegnazione delle frequenze in banda III per il servizio di radiodiffusione sonora in tecnica digitale DAB+”.

Soddisfazione da parte delle emittenti aderenti alla nuova società, costituita con rogito del notaio Maria Elisa D’Andrea di San Benedetto del Tronto.

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it