Movimenti in FM tra Emilia e Veneto
Cambi e scambi di frequenze, in queste ore nel nord-Italia, tra diversi gruppi editoriali.
In Emilia-Romagna sono in atto ottimizzazioni, che hanno già preso il via con la cessione dei 94.5 di Parma città da RDS a Radio Birikina.
La superstation di Castelfranco Veneto (Tv) dovrebbe compatibilizzare a breve anche le frequenze modenesi e reggiane, a partire dal 104.35 di Serramazzoni (Mo) che – modulando a 50 KHz – non ne permette l’aggancio tramite rds.
Intanto, sono cominciati i “giri” di frequenze anche in Veneto all’interno del gruppo Company, di cui è entrata ufficialmente a far parte anche Radio Padova da qualche settimana.
Proprio la storica emittente patavina ha abbandonato i 107.9 dal Monte Corno (Vi), che hanno ripreso a diffondere il segnale di Radio Company.
Anche in questo caso, sembra essere il primo passaggio di una serie di ottimizzazioni, in questo caso interne al gruppo di Noventa Padovana.
Potrebbero interessarti

Radio Italia e Corriere: Fiorella Mannoia protagonista dell’Artista Day
Redazione - 19 Aprile 2021Martedì 20 aprile con Fiorella Mannoia prosegue l’inedito progetto editoriale, dedicato alla musica italiana e ai suoi protagonisti, che per…

Virgin Radio: cresce l’offerta visual del canale 257
Redazione - 19 Aprile 2021L’offerta di Virgin Radio TV, il canale televisivo di Virgin Radio (257 del digitale terrestre), si arricchisce ulteriormente. Da oggi…

Con le riaperture, ascolti radio in crescita?
Nicola Franceschini - 19 Aprile 2021Graduali riaperture, ritorno alle zone gialle, primi passi verso una 'normalità' fino alle 22.00. Lunedì 26 aprile rappresenta una data…