RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
21 Maggio 2024
“Raccontare la personalità di Guglielmo Marconi in una miniserie televisiva era una sfida complessa. Non era facile avvicinarsi al mito italiano per tratteggiarne la personalità complessa di imprenditore, scienziato e inventore. Ebbene, il pubblico ha apprezzato la proposta di uscire dai canoni tradizionali del biopic per puntare su un mix coinvolgente di thriller e spy-story”.
Così la direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, commenta il successo d’ascolto della miniserie “Marconi - L’uomo che ha connesso il mondo” che si è aggiudicato la prima serata di ieri, lunedì 20 maggio, con 3 milioni 443 mila spettatori e il 19.4% di share.
“Decisiva - prosegue Ammirati - la collaborazione di Rai Fiction con Stand by me e con la Fondazione Guglielmo Marconi nonché la qualità tecnica e artistica della produzione, a cominciare dalla regia di Lucio Pellegrini e dall’autorevolezza dell’interpretazione di Stefano Accorsi. Un grande lavoro di squadra per una miniserie che celebra, a 150 anni dalla nascita, l’italiano che ha inventato il futuro”.
(Comunicato stampa)
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]