RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
01 Aprile 2021
Come preannunciato nei giorni scorsi, a prendere il suo posto è Andrea Montanari.
Sinibaldi ha parlato della propria lunga esperienza a "Deejay chiama Italia", dove è stato ospite telefonico di Linus e Nicola Savino nella puntata di giovedì 1° aprile.
Linus e Sinibaldi hanno avuto modo di confrontarsi più volte in dibattiti pubblici, uno tra i quali si è tenuto tre anni fa a Bologna e documentato da FM-world.
Nel corso del programma mattutino di Radio Deejay, l'ex-direttore della terza rete si è soffermato sullo stato attuale della radiofonia: "Lascio Radio3 in un momento in cui l'emittente è in uno stato di salute eccezionale. Abbiamo aumentato gli ascolti e abbiamo incrementato gli accessi ai podcast, soprattutto in ambito di libri narrati e di romanzi".
Sinibaldi ha sottolineato che "I consumi culturali sono cambiati enormemente durante la pandemia. Ci sono intere generazioni che hanno scoperto quanto è ricca la rete, ovviamente perché costrette a stare in casa. Nel nostro caso, il fatto che mancasse musica e teatro ha giocato a nostro favore e abbiamo colmato questo 'vuoto'. Oggi quindi bisogna sfidare un pubblico che è più 'ricco' di prima. Io penso che sia sempre meglio avere a che fare con un pubblico ricco, che quindi alza l'asticella delle sue richieste e delle sue esigenze".
Linus ha concluso questa analisi, sostenendo che "Finisce l'epoca delle radio trasversali. Il successo di certe emittenti è legato all'approfondimento".
(Si ringrazia Matteo Cataldi per la collaborazione)
* FM-world --> per contatti e segnalazioni: [email protected]