Marco Baldini: dal 22 gennaio di nuovo in radio col Trio d’Italia

Marco Baldini torna in radio e lo fa in un programma che disporrà di radiovisione. A dirlo è stato lo stesso speaker, in una diretta Facebook dove ha anticipato novità professionali che lo riguardano, alcune imminenti, altre nei prossimi 2-3 mesi.

La notizia è trapelata durante una chiacchierata libera che il noto conduttore ha tenuto sulla sua pagina nella serata di mercoledì 10 gennaio. Il suo rientro “on-air” sarà quasi certamente lunedì 22 gennaio dalle 7.00 alle 9.00 del mattino.

Ignota al momento la radio (che – garantisce – sarà nazionale), ma ad affiancarlo sarà il Trio d’Italia, il trio comico reso celebre dal programma “Made in Sud” e composto da Chicco Garbelli, Matteo Montalto e Peppe Coco.

Se l’emittente dunque non è ancora stata resa nota, è invece noto il passato radiofonico nazionale del “trio” che ha visto partecipazioni sia a Radio Deejay sia a Radio Kiss Kiss, peraltro realtà dove ha trasmesso lo stesso Marco Baldini, che però esclude il ritorno nel network diretto da Linus.

E’ altrettanto noto il fatto che Marco Baldini e il Trio d’Italia abbiano avuto esperienze passate comuni su Radio Radio di Roma, come dimostra uno dei tanti video che Peppe Coco ha postato su YouTube (vedi https://www.youtube.com/watch?v=3OuzXA1QXxs).

A prescindere dalla futura destinazione ed in attesa di ufficialità, i fan di Baldini hanno intasato di commenti la diretta Facebook, felici di sapere del ritorno di una delle voci ancora oggi più amate da chi ascolta il mezzo radiofonico.

Exit mobile version