Una “maratona” per i quarant’anni di Radio Marconi

19 Dicembre 2017
2272 Visualizzazioni

In conclusione del quarantesimo anno dalla sua nascita Radio Marconi, l’emittente dell’Arcidiocesi Ambrosiana, si appresta a festeggiare questo traguardo mercoledì 20 dicembre con una diretta non stop dalle 7 alle 20 con tante delle voci che hanno fatto parte in passato di questa storica emittente locale milanese.

Maratona Marconi (#maratonamarconi per chi usa Twitter e Facebook) vedrà ospiti, dalla mattina a sera al fianco degli attuali conduttori e giornalisti, le voci che hanno prestato la loro professionalità nel corso del tempo a partire dagli albori di Radio A sul finire degli anni ’70, passando dalla fusione con i Paolini e la creazione di NovaRadioA, fino all’esperienza della syndication nazionale di Circuito Marconi a metà anni ’90, per giungere all’attuale assetto di radio diocesana.

Ecco dunque che dalle 7.00 in poi sarà possibile riascoltare Fabio Pizzul (oggi consigliere regionale del PD), Paolo Rappellino (redattore di Credere e Famiglia Cristiana), Barbara Sala ed Eleonora Lorusso (RTL), Roberto Uggeri (Radio Bruno), Teo Mangione (Radio Alta), Corrado Trisoglio (RDS), Oriana Fiumicino (Radio Deejay e Radio Capital) Pinuccio Del Menico (TeleNova), una voce storica della radiofonia italiana come Franco Lazzari (105 e Peter Flower) e tanti altri che anche se non potranno essere presenti di persona, saranno in onda in collegamento telefonico come Federica De Boni e Alberto Davoli (R101). Dalle 19 alle 20 invece ci sarà un’appendice di musica classica per introdurre i tanti amici dell’ascolto serale allo spirito del Natale.

Insomma, per un giorno Marconi sarà un super network che oltre alla sua anima pop fatta di musica e parole mai urlate coglierà ancora una volta l’occasione per mettere in evidenza la sua vocazione al sociale. Infatti per tutta la giornata animatori e giornalisti faranno da cassa di risonanza per “Diamo Lavoro”, la terza fase del Fondo Famiglia Lavoro della Chiesa di Milano: un sistema di welfare per aiutare i disoccupati con figli a carico a rientrare nel mondo del lavoro attraverso tirocini e borse di studio (www.chiesadimilano.it/fondofamiglialavoro).

Radio Marconi la si ascolta principalmente a Milano e in gran parte della regione sui 94.8, oltre che sul canale 711 del digitale terrestre. Per tutte le altre frequenze in Lombardia e lo streaming: www.radiomarconi.info

(Comunicato stampa)

Potrebbero interessarti

RDS ai tempi della Hit Combination: “50% musica italiana + 50% musica straniera = 100% grandi successi”
News
208 visualizzazioni
News
208 visualizzazioni

RDS ai tempi della Hit Combination: “50% musica italiana + 50% musica straniera = 100% grandi successi”

Nicola Franceschini - 2 Luglio 2020

Gli anni '90 sono stati un periodo di forte fermento per la radio italiana. Dopo aver riscoperto qualche giorno fa…

Rai Radio1: “Un giorno da pecora” va in vacanza, torna “Un giorno da gambero”
News
89 visualizzazioni
News
89 visualizzazioni

Rai Radio1: “Un giorno da pecora” va in vacanza, torna “Un giorno da gambero”

Nicola Franceschini - 1 Luglio 2020

Dal 29 giugno, è tornato in onda su Rai Radio1 "Un giorno da gambero". Il programma viene trasmesso alle 13.30…

RTL 102.5 media partner di Sky Sport per la Formula 1
News
74 visualizzazioni
News
74 visualizzazioni

RTL 102.5 media partner di Sky Sport per la Formula 1

Redazione - 1 Luglio 2020

Anche quest’anno RTL 102.5, la radio più ascoltata d’Italia, sarà media partner di Sky Sport F1 in occasione della nuova…