RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
L'attrice romana aveva 71 anni, nella sua lunga carriera era stata protagonista di diversi film di successo e dal 2023 lottava contro un tumore.
Non aveva mai nascosto la propria malattia, mostrando al pubblico la propria tenacia e voglia di combattere, senza tuttavia negare debolezze e paure.
Al centro di diverse interviste in questi mesi, la notte del 30 gennaio intervenne a sorpresa nel corso de "I Lunatici" di Rai Radio2, dove raccontò la sua vita, fortemente compromessa da una salute sempre più precaria, ringraziando per la compagnia che le faceva il programma, specialmente in orari come quello, dove la solitudine rischiava di prendere il sopravvento.
Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio - i conduttori dell'appuntamento notturno - la ricordano ora con un post sui social decisamente toccante.
"Ciao Eleonora" - scrivono le 'voci' di Rai Radio2 - "non dimenticheremo mai le tue chiamate a sorpresa nel cuore della notte, i messaggi pieni di affetto nei confronti del nostro programma, la dolcezza e l'umiltà di una diva del cinema italiano che aveva capito lo spirito de 'I Lunatici' e che per questo, quando interveniva, lo faceva sempre con la persona, non con il personaggio. Hai avuto un coraggio enorme. Non soltanto nell'affrontare la malattia, ma ogni volta che raccontavi alcuni aspetti della tua vita senza bugie ed ipocrisie. Ci mancherai tanto. E anche se non conterà nulla, stanotte durante 'I Lunatici' su Radio2 ti omaggeremo a modo nostro".
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]