L’impegno di Rai Radio per Telethon

Non solo la televisione, ma anche la radio sarà impegnata nella maratona di Telethon che prenderà il via in questi giorni.

Ancora una volta, la Rai sostiene la Fondazione con una serie di iniziative, come riporta il seguente comunicato.

Per la 32° Maratona Telethon, Rai Radio dedica, durante tutta la settimana dal 12 al 19 dicembre, lanci e approfondimenti nei 12 Canali, coinvolgendo tutte le redazioni, i conduttori, realizzando puntate speciali e confermando la maratona radiofonica del segnale orario sponsorizzato, che prevede 700 segnali sui canali radio.

I testimonial del segnale orario saranno due bimbi in cura grazie a Telethon, Thomas e Guenda.

Tutti i programmi della Radio sono coinvolti, in particolare Speciale “Life formato famiglia” di Radio1 dedicherà l’intera puntata del 17 dicembre a Telethon. Il 15 dicembre, per Radio3 lo Speciale “Radio3scienza” e per Radio2 lo Speciale “Radio2 Social club”.

La novità del 2021 è il podcast disponibile su RaiPlaySound “I mestieri del volontariato-Telethon dietro le quinte”, un racconto in sei puntate.

Stefano Fresi accompagna gli ascoltatori in un viaggio dietro le quinte, alla scoperta di retroscena inediti, vicende sorprendenti e la voce delle persone che, negli anni, hanno contribuito a costruire e far crescere i progetti di ricerca, storie personali che si intrecciano con la storia di Telethon, della Rai e del nostro Paese.

(Comunicato Rai)

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it