fbpx

L’energia di Irene Grandi su Rai Radio2 a “Back2back Speciale Let’s Play!”

Prosegue su Rai Radio2 e su RaiPlay il racconto della musica italiana attraverso le voci e le esibizioni degli artisti di punta della nostra scena nazionale.

Dopo Pelù, Bugo, Gabbani, Morgan, Ermal Meta e Le Vibrazioni, venerdì 24 luglio dalle 21.00 alle 22.30, sarà Irene Grandi la protagonista del palco della sala B di Via Asiago.

Ema Stokholma e Gino Castaldo, padroni di casa in questa nuova occasione di radiovisione, racconteranno la Grandi, rocker versatile che vanta collaborazioni illustri con Pino Daniele, Francesco Bianconi dei Baustelle, Stefano Bollani, Vasco Rossi, Gaetano Curreri, e che ha costellato i suoi 25 anni di carriera con grandi successi riproposti al pubblico nella raccolta “Grandissimo”.

La puntata, la penultima del ciclo, sarà occasione per parlare dei disagi degli ultimi mesi nell’ambiente musicale, ma anche della condizione femminile per la quale l’artista fiorentina offre una riflessione profonda e intelligente.

A collegarsi con il palco di Let’s Play saranno invece, Gaetano Curreri degli Stadio prima e Bugo poi per due occasioni di confronto e di gioco.

Quella di Back2Back Speciale Let’s Play! è una doppia prospettiva perché ogni artista protagonista della puntata ha modo di raccontarsi ma al tempo stesso di sentirsi raccontare attraverso le emozioni, i ricordi e le parole di altri amici noti e meno noti.

Sul palco invece, la musica si conferma come sempre protagonista assoluta in un continuo rimando tra citazioni tratte dalla colonna sonora della vita privata del cantante ospite e performance attinte dal suo repertorio artistico personale. In questa puntata, a restituire un profilo originale e inedito di Irene Grandi sarà la storica cover di Etta James “I just want to make love to you”.

L’appuntamento successivo con Back2Back Speciale Let’s Play! e l’ultimo per questa stagione, sarà venerdì 31 luglio con L’Orchestraccia che si esibirà insieme a, ospite d’eccezione, Claudia Gerini. Responsabile artistico del progetto è Massimo Bonelli. Back2Back Speciale Let’s Play! sarà trasmesso su Rai Radio2, ma anche su RaiPlay e su RaiPlay Radio.

(Ufficio stampa Rai)

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it