Le radio premiano “Karaoke”, ma su Spotify e YouTube vince “A un passo dalla luna”

I Boomdabash hanno trionfato per il terzo anno consecutivo all’evento ‘RTL 102.5 Power Hits Estate’.

Grazie a “Karaoke”, con Alessandra Amoroso, hanno ottenuto ben tre premi: la vittoria della manifestazione, ma anche i riconoscimenti FIMI e SIAE.

Proprio la classifica FIMI, tuttavia, vede in testa da settimane un altro brano, finora accolto in maniera più tiepida dalle radio: “A un passo dalla luna” di Rocco Hunt e Ana Mena.

Il pezzo, che si rifà sempre a sonorità estive latine, è stabile al primo posto da settimane anche nelle chart di YouTube e di Spotify.

Il fenomeno sembra essere simile a quanto successe l’anno scorso a Fred De Palma che – proprio con il featuring di Ana Mena – conquistò l’estate grazie a “Una volta ancora”, arrivando con qualche settimana di ritardo sulle radio.

E il brano, poi, è andato oltre confine nella sua versione spagnola, ottenendo alcuni mesi dopo il vertice della playlist del network iberico Los 40.

L’estate in musica termina quindi con il successo di “Karaoke” o ci sarà anche quest’anno qualche ‘prolungamento’ nelle prime settimane dell’autunno?

Difficile saperlo in anteprima. Intanto stanno uscendo, proprio in queste settimane, le potenziali hit che ascolteremo tra autunno e inverno.

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it