RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Alle Baleari è possibile ormai da alcuni anni, grazie alla presenza in FM di quattro emittenti del "Bel Paese".
Una diffusione che forse oggi non è più così fondamentale, in seguito alla massiccia presenza di app (tra cui quella di FM-world) che consente l'ascolto di qualsiasi emittente in giro per il mondo, favorita dall'assenza di roaming all'interno dell'Unione Europea e, comunque, dagli hotspot wi-fi che nelle principali località balneari sono sempre più capillari.
Girando per Ibiza e Formentera tuttavia, soprattutto negli spostamenti in auto, la modulazione di frequenza risulta essere ancora una discriminante importante nell'ascolto della radio.
Ed è in questo segmento che si inseriscono RTL 102.5, RDS, Radio Globo e Radio Studio Più.
Le quattro emittenti, da tempo, dispongono di un impianto locale per farsi ascoltare dai vacanzieri delle isole più movimentate della Spagna.
Andando in ordine di frequenza, la prima emittente sintonizzabile è RTL 102.5 che in loco modula sui 90.7 MHz. A seguire RDS sui 99.5, Radio Globo sui 100.5 e Radio Studio Più sui 102.0.
La presenza delle due superstation non è solo via etere, ma anche "fisica" con programmi e collegamenti da locali durante i mesi più caldi dell'estate.
A sua volta, RDS è ricevibile anche più a nord, nella più tranquilla isola di Minorca con un locale 101.7, che illumina anche le zone settentrionali dell'isola di Maiorca.