ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP

“L’anno che verrà”: Radio1 in contemporanea con RaiUno a San Silvestro

27 dicembre 2017
515 Visualizzazioni

Quest’anno, per la prima volta nella sua storia, Maratea, incorniciata nel Golfo di Policastro, incastrata tra i monti, affacciata sul Mar Tirreno e sotto la gigantesca e suggestiva statua del Redentore, diverrà la spettacolare cornice del Capodanno di Rai1.

Rai1 e “L’Anno che Verrà” accompagneranno il pubblico verso il nuovo anno dalla località che per le sue spiagge e il suo mare è puntualmente premiata con la Bandiera Blu, le 5 Vele e la Bandiera Verde.

Musica, comicità e spettacolo saranno i protagonisti della tradizionale festa del Capodanno di Rai1 (trasmessa in diretta anche in HD sul Canale 501 e sulle frequenze di Radio1) che sarà realizzata in collaborazione con la Regione Basilicata, il Comune di Maratea e la Fondazione Matera-Basilicata 2019.

Dalla Basilicata, terra di paesaggi straordinari, inconsueti e magici, territorio che anno dopo anno conquista attenzione internazionale per la sua bellezza, il pubblico di Rai1 sarà invitato a trascorrere il 31 Dicembre all’insegna del divertimento, della serenità e dell’allegria.

Maratea – che con la sua bellezza paesaggistica le tradizioni storiche è candidata a diventare patrimonio dell’Unesco – dalle 21 circa, non appena terminerà il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, ospiterà per oltre quattro ore una kermesse che metterà assieme grandi ospiti, sorprese e tanta musica. Un cast d’eccezione per una serata unica.

Dopo il grande successo della Reunion avvenuta e trasmessa da Rai1 due anni fa dall’Arena di Verona Al Bano e Romina Power, tornano eccezionalmente a cantare insieme in un’altra nottata magica solo ed unicamente per Rai1. Oltre alla straordinaria partecipazione di Al Bano e Romina Power, L’Anno che Verrà si arricchisce di un’altra esclusiva perla: reduce dai tantissimi successi internazionali Soy Luna, la nuova Star della Disney che piace a grandi e bambini, si esibirà dal vivo dal palco di Maratea durante la lunga festa del Capodanno di Rai1.

Ma non finisce qui… altre stelle brilleranno nella magica notte de L’Anno che Verrà: PATTY PRAVO, RAF, TIROMANCINO, AMII STEWART, CORONA, MATTHEW LEE e tanti altri ancora e inoltre per la gioia di bambini e teen-ager oltre a Soy Luna, direttamente da RaiGulp si esibiranno le due giovani star MAGGIE e BIANCA ….

Anche quest’anno “l’Anno che Verrà”, sarà seguito in diretta radiofonica da Rai Radio1 con uno speciale condotto sul posto da Carlotta Tedeschi e John Vignola che realizzeranno incursioni e interviste dal backstage nel corso della diretta di Maratea.

Sul palcoscenico di Potenza si esibiranno anche alcuni dei protagonisti dell’ultima edizione di “Tale e Quale Show”, grande successo della stagione di Rai1: il vincitore MARCO CARTA, ALESSIA MACARI, FILIPPO BISCIGLIA, VALERIA ALTOBELLI.

Interverranno inoltre alcune giovani promesse della musica italiana provenienti dai “Talent” di maggior successo televisivo degli ultimi anni.

Quest’anno poi sono previsti collegamenti con Venosa, altra stupenda località della Basilicata dove sarà presente Francesca Barra insieme con il comico e imitatore Davide Pratelli.

Il programma sarà condotto da Amadeus, accompagnato dalla partecipazione straordinaria di tanti amici quali Francesco Paolantoni, Dario Bandiera e inoltre, reduce dai grandi successi di quest’ultima stagione televisiva, sul palco di Maratea sarà presente Cristiano Malgioglio.

Gli artisti saranno accompagnati da una grande orchestra di 30 elementi, diretta dal Maestro Stefano Palatresi, che suonerà dal vivo i più grandi successi del presente e del passato.

Presente anche un corpo di ballo di trenta elementi che renderà ancora più suggestiva, emozionante e festosa l’atmosfera del palco e della piazza. La regia è di Maurizio Pagnussat.

Il programma in diretta da Maratea è realizzato in collaborazione con Regione Basilicata.

In questo ideale “tempo senza tempo” che è il Capodanno, “L’Anno che Verrà” vuole essere soprattutto una festa capace di unire generazioni diverse attraverso l’emozione della musica e dei ricordi, una lunga e grande festa per tutto ciò che di bello abbiamo vissuto e per tutto ciò che di buono ci aspettiamo con l’arrivo del nuovo anno.

(Comunicato stampa)

Potrebbero interessarti

RadioTER: in arrivo i “Volumi” con i dettagli sugli ascolti del Primo Semestre 2018
News
313 visualizzazioni
News
313 visualizzazioni

RadioTER: in arrivo i “Volumi” con i dettagli sugli ascolti del Primo Semestre 2018

Nicola Franceschini - 20 agosto 2018

Mancano circa un paio di settimane, alla ripresa delle indagini di ascolto RadioTER, in questo periodo dell'anno relative al terzo…

Airplay: a Ferragosto vince la colonna sonora di una compagnia telefonica
News
816 visualizzazioni
News
816 visualizzazioni

Airplay: a Ferragosto vince la colonna sonora di una compagnia telefonica

Nicola Franceschini - 19 agosto 2018

Superato Ferragosto è tempo di primi bilanci per il "tormentone" dell'estate. Il primo dato che emerge, analizzando la classifica realizzata…

RMC sospende i programmi nella giornata di Lutto Nazionale
News
782 visualizzazioni
News
782 visualizzazioni

RMC sospende i programmi nella giornata di Lutto Nazionale

Nicola Franceschini - 17 agosto 2018

"Per rispetto e solidarietà nei confronti delle famiglie colpite dalla tragedia di Genova, sabato 18 agosto in occasione della giornata…