fbpx

La “rivincita” di Loredana Bertè ad un passo da Mahmood, un mese dopo Sanremo

La "rivincita" di Loredana Bertè ad un passo da Mahmood, un mese dopo Sanremo

09 Marzo 2019

E' passato un mese esatto dalla finale della 69esima edizione del Festival di Sanremo. Le classifiche hanno confermato Mahmood come vincitore non solo della manifestazione musicale, ma anche delle vendite, degli streaming e dei passaggi radiofonici.

E' passato un mese esatto dalla finale della 69esima edizione del Festival di Sanremo.

Le classifiche hanno confermato Mahmood come vincitore non solo della manifestazione musicale, ma anche delle vendite, degli streaming e dei passaggi radiofonici.

La sua "Soldi" è tuttora salda al vertice delle varie chart e le stesse numerose parodie presenti su YouTube confermano la popolarità del pezzo.

Chi invece è gradualmente cresciuta nell'arco del mese è stata Loredana Bertè.

"Cosa ti aspetti da me" aveva colpito sin da subito, ma non in maniera così schiacciante da portarla in seconda posizione nelle classifiche degli airplay.

Mahmood e Loredana Bertè, oggi, occupano proprio rispettivamente le posizioni n.1 e n.2 dei più trasmessi dalle radio italiane, a conferma che il Festival 2019 ha offerto musica di forte impatto.

E non è da meno, il fatto che anche il terzo brano italiano più trasmesso in Italia arrivi sempre dalla Città dei Fiori.

Le indagini EarOne e RadioMonitor concordano sull'impennata di "Per un milione" (brano firmato Boomdabash) che si colloca quinto, dopo Ava Max (terza con "Sweet but phsyco") ed il duo Bob Sinclar - Robbie Williams (quarti con "Electrico romantico").

Cominciano a cedere invece Ultimo ("I tuoi particolari") e Achille Lauro ("Rolls Royce") che EarOne colloca rispettivamente all'undicesimo e al diciottesimo posto, mentre RadioMonitor al decimo e sedicesimo.

E' italiana, infine, anche la nuova entrata più alta della settimana: entrambe le rilevazioni concordano nell'ottavo posto assegnato al potenziale prossimo tormentone di Takagi & Ketra (con i feat. di Tommaso Paradiso, Jovanotti e Calcutta) chiamato "La luna e la gatta".

Leggi anche...