RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
09 Marzo 2019
Le classifiche hanno confermato Mahmood come vincitore non solo della manifestazione musicale, ma anche delle vendite, degli streaming e dei passaggi radiofonici.
La sua "Soldi" è tuttora salda al vertice delle varie chart e le stesse numerose parodie presenti su YouTube confermano la popolarità del pezzo.
Chi invece è gradualmente cresciuta nell'arco del mese è stata Loredana Bertè.
"Cosa ti aspetti da me" aveva colpito sin da subito, ma non in maniera così schiacciante da portarla in seconda posizione nelle classifiche degli airplay.
Mahmood e Loredana Bertè, oggi, occupano proprio rispettivamente le posizioni n.1 e n.2 dei più trasmessi dalle radio italiane, a conferma che il Festival 2019 ha offerto musica di forte impatto.
E non è da meno, il fatto che anche il terzo brano italiano più trasmesso in Italia arrivi sempre dalla Città dei Fiori.
Le indagini EarOne e RadioMonitor concordano sull'impennata di "Per un milione" (brano firmato Boomdabash) che si colloca quinto, dopo Ava Max (terza con "Sweet but phsyco") ed il duo Bob Sinclar - Robbie Williams (quarti con "Electrico romantico").
Cominciano a cedere invece Ultimo ("I tuoi particolari") e Achille Lauro ("Rolls Royce") che EarOne colloca rispettivamente all'undicesimo e al diciottesimo posto, mentre RadioMonitor al decimo e sedicesimo.
E' italiana, infine, anche la nuova entrata più alta della settimana: entrambe le rilevazioni concordano nell'ottavo posto assegnato al potenziale prossimo tormentone di Takagi & Ketra (con i feat. di Tommaso Paradiso, Jovanotti e Calcutta) chiamato "La luna e la gatta".