“La radio fuori dalla radio”: al via il nuovo progetto di RDS

24 Settembre 2020
562 Visualizzazioni

RDS 100% Grandi Successi dà il via ad un progetto di partnership che permetterà di portare la radio fuori dalla radio, in location d’eccezione e nel pieno rispetto delle normative di sicurezza e distanziamento, con musica 100% grandi successi, intrattenimento e voci e volti noti della diretta radiofonica.

Tra fine settembre e inizio ottobre RDS “trasloca” alcune fasce di conduzione al Prima Café di Milano, in Corso Garibaldi 73 dove trasmetterà on-air da una postazione costruita ad hoc all’interno della location. Le dirette saranno distribuite su due settimane, dal 21 settembre al 4 ottobre e nella fascia di conduzione tra le 19 e le 22. Dal lunedì al giovedì Giuditta Arecco e Filippo Firli intrattengono gli ascoltatori con le notizie più curiose e i trend della giornata, con le classifiche italiane e internazionali e interviste a popstar. Venerdì e sabato sono Chiara De Pisa e Beppe De Marco a condurre nella fascia oraria, dando ampio spazio a meteo e viabilità con suggerimenti sulle mete preferite nel fine settimana dagli italiani. Anche la domenica è prevista la diretta dal locale, con protagonista Paolo Piva in diretta dalle 17 alle 21. Tutti gli speaker invitano gli ascoltatori a raggiungerli per vivere insieme momenti sorprendenti e unici nel nuovo Prima Café.

Il 9 ottobre la voce di Tutti Pazzi per RDS – Rossella Brescia – è madrina e presentatrice dell’RDS Unplugged con Max Gazzè, esibizione live a porte chiuse che potrà essere seguita in diretta streaming sul profilo Instagram da tutti i fan dell’artista e da tutti gli ascoltatori dell’emittente.

Fondata nel 1978, RDS 100% Grandi Successi è ad oggi una entertainment company a 360° capace di sfruttare a pieno tutte le opportunità di incontro, intrattenimento e coinvolgimento del pubblico, protagonista di un processo di evoluzione digitale che, guardando al futuro, risponde ai bisogni attuali degli oltre 22.330.000 followers intrattenendoli, facendo ascoltare loro il 100% dei grandi successi e facendogli vivere esperienze uniche e sempre più personalizzate e costruite ad hoc.

Prima Café è il locale elegante e cosmopolita nel cuore della Milano bohemien aperto a giugno da Prima Assicurazioni come importante investimento sul brand fuori dagli schemi e ulteriore dimostrazione della capacità della tech company specializzata in polizze auto, moto e furgone di saper stare vicina ai propri clienti.

La concessionaria RDS Advertising, in collaborazione con la Factory di RDS 100% Grandi Successi, crea e sviluppa progetti di comunicazione integrata per i propri clienti, in grado di generare coinvolgimento e interazione con attività pensate per fare leva sul forte legame emotivo e di fiducia dell’audience con il brand RDS 100% Grandi Successi e gli speaker. Il pubblico e il brand partner diventano i veri protagonisti delle attività e di un progetto pensato considerando le esigenze e le specificità di entrambi. Il progetto di Prima Cafè sfrutta infatti le soluzioni tecnologiche e le piattaforme più avanzate per creare uno storytelling crossmediale: gli elementi della narrazione vengono sistematicamente separati e diffusi tramite i diversi canali di comunicazione con lo scopo di creare un’esperienza di intrattenimento complessiva in cui ogni canale dà un contributo specifico.

(Comunicato stampa)

Potrebbero interessarti

Il Covid colpisce Lillo e Gerry Scotti: “Il virus c’è e mena forte!”
Talkmedia
54 visualizzazioni
Talkmedia
54 visualizzazioni

Il Covid colpisce Lillo e Gerry Scotti: “Il virus c’è e mena forte!”

Nicola Franceschini - 26 Ottobre 2020

Non rallenta la seconda ondata del coronavirus. L'epidemia non guarda in faccia a nessuno e, tra gli ultimi colpiti dal…

Il 26 ottobre 1944 nasceva la RAI – Radio Audizioni Italiane
Talkmedia
121 visualizzazioni
Talkmedia
121 visualizzazioni

Il 26 ottobre 1944 nasceva la RAI – Radio Audizioni Italiane

Redazione - 26 Ottobre 2020

Il 26 ottobre 1944 nasceva la RAI. Non ancora la Radiotelevisione Italiana che conosciamo oggi, ma le Radio Audizioni Italiane.…

Che impatto avrà il ‘semi-lockdown’ sugli ascolti radiofonici?
Talkmedia
150 visualizzazioni
Talkmedia
150 visualizzazioni

Che impatto avrà il ‘semi-lockdown’ sugli ascolti radiofonici?

Nicola Franceschini - 26 Ottobre 2020

Da oggi, lunedì 26 ottobre, entrano in vigore le nuove limitazioni dell'ultimo DPCM. Stop a cinema e teatri, chiusura per…