RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
La diretta via Facebook (e da questa settimana anche via app) della nostra piattaforma ha ospitato un parterre di sole donne.
Dieci protagoniste dell'etere nazionale, impegnate chi in conduzione, chi come redattrice o autrice, si sono messe a confronto, rispondendo di fatto ad una domanda precisa: le opportunità per una donna in radio sono le stesse per un uomo?
Ognuna di essere ha espresso la propria opinione, mentre in parallelo sono emerse storie, aneddoti e curiosità che hanno reso frizzante la puntata, come solo un gruppo di donne poteva fare.
La puntata è stata aperta da Luisella Berrino, per 45 anni voce di Radio Monte Carlo ed ancora oggi una grande protagonista che riesce a coinvolgere con la propria simpatia e spontaneità, qualsiasi cosa essa dica.
A seguire un poker di voci femminili che ha vissuto diverse esperienze radiofoniche (e in parte anche televisive): Eri Garuti, Laura Buffa, Lucia Schillaci e Chiara Lorenzutti. I loro percorsi si sono incrociati su diverse "frequenze", ma anche se oggi non lavorano più insieme, resta una profonda amicizia di fondo e tanto amore per il settore radiofonico.
Particolarmente emozionante la reunion di Paoletta e Manuela Doriani, che negli anni '90 hanno rappresentato una delle coppie più amate di Radio Deejay. La confidenza e la complicità tra le due speaker è emersa in diversi frangenti, tanto da augurare loro di potersi ritrovare in futuro anche professionalmente.
Infine, altro terzetto che ha saputo emozionare è stato quello di Ilaria Cappelluti, Patrizia Prinzivalli e Ylenia che hanno evidenziato anche doti artistiche nel canto e nella recitazione.
Durante il loro intervento è tornata in onda Luisella Berrino con cui le tre conduttrici si sono potute confrontare.
Una serata vissuta intensamente anche da Nicola Franceschini che con Beppe Denitto ha presentato la serata, col supporto tecnico dell'immancabile Julio Vazquez e la partecipazione attiva di tutta la 22HBG.
Per rivedere l'originale ed emozionante puntata, è sufficiente cliccare qui sotto.
* FM-world --> per contatti e segnalazioni: [email protected]