ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP

La musica di 105, RMC e Virgin sui treni Italo

25 maggio 2016
377 Visualizzazioni

Un importante accordo di collaborazione è stato siglato tra Gruppo Finelco e Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.A.

L’accordo, che oggi prende il via , permette a tutti coloro che viaggiano sui treni Italo di ascoltare la musica selezionata da Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio.

Italolive, il portale di bordo Italo, è sinonimo di intrattenimento: offre la possibilità di godersi la visione di un buon film, sfogliare un quotidiano elettronico, leggere un libro in formato digitale ed essere sempre informati. Da oggi si arricchisce nei contenuti, con l’introduzione di una sezione dedicata agli amanti della musica.

Attraverso la sezione Musica è oggi possibile accedere a 7 canali musicali selezionati e aggiornati periodicamente, in esclusiva per i clienti di Italo, dai migliori dj di Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio e scegliere quindi il genere che si preferisce fra i tanti a disposizione: grandi hits, musica italiana, musica soft, pop, rock, r’n’b, hip-hop e rap.
E’ anche possibile creare delle playlist personalizzate selezionando i brani di maggior interesse nonché ascoltare la musica continuando tranquillamente a navigare sul portale, su internet o godendosi il proprio viaggio a bordo.

Questi, nello specifico, i canali realizzati: RADIO 105 HAPPY BIRTHDAY: per festeggiare i 40 anni di Radio 105, i successi che hanno fatto la storia della radio dal 1976 ad oggi, RADIO 105 HITS: la musica più forte del momento scelta da Radio 105, RADIO 105 URBAN: solo la miglior musica Rap, Hip Hop, R&B, RMC HITS: la grande musica di Radio Monte Carlo, RMC NEW CLASSICS: i grandi classici reinterpretati per Radio Monte Carlo, VIRGIN RADIO ROCK CLASSIC: i grandi classici della storia del rock, VIRGIN RADIO ROCK HITS: i brani rock dalle classifiche internazionali.

Gruppo Finelco, oltre a essere editore dei più prestigiosi marchi della radiofonia italiana e internazionale con oltre 8.500.000 ascoltatori al giorno e oltre 6.000.000 di sessioni d’ascolto al mese connesse attraverso le piattaforme on-line e mobile, è il primo produttore italiano di web radio, con un bouquet di oltre 40 canali radio digitali tematici, sempre disponibili da pc e mobile.

NTV SpA, con il suo treno Italo, è il primo operatore privato italiano sul mercato dell’Alta Velocità. Italo, grazie ai suoi 56 viaggi giornalieri, collega 16 stazioni di 12 città. Dal 13 dicembre 2015 è inoltre attivo ItaloBus, l’innovativo servizio di trasporto integrato rotaia – gomma. Nel 2015 Italo ha trasportato più di 9 milioni di passeggeri e ampliato il proprio network, che sta continuando a crescere anche in questo 2016.

(Comunicato stampa)

 

Potrebbero interessarti

Si conclude l’indagine RadioTER 2018: tra qualche settimana, i dati “annuali” e del “secondo semestre”
News
276 visualizzazioni
News
276 visualizzazioni

Si conclude l’indagine RadioTER 2018: tra qualche settimana, i dati “annuali” e del “secondo semestre”

Nicola Franceschini - 16 dicembre 2018

Lunedì 17 dicembre si conclude l'indagine relativa alla quarta tranche trimestrale 2018 dell'indagine RadioTER. Fino al 15 gennaio 2019, le…

“Sanremo Giovani” in radio con Tamara Donà e Melissa Greta Marchetto
News
234 visualizzazioni
News
234 visualizzazioni

“Sanremo Giovani” in radio con Tamara Donà e Melissa Greta Marchetto

Nicola Franceschini - 15 dicembre 2018

La Città dei Fiori è pronta per ospitare la settimana dedicata a Sanremo Giovani. La sezione dedicata agli emergenti, quest'anno…

E’ morto Antonio Megalizzi, il giovane reporter radio di Europhonica
News
454 visualizzazioni
News
454 visualizzazioni

E’ morto Antonio Megalizzi, il giovane reporter radio di Europhonica

Nicola Franceschini - 14 dicembre 2018

Antonio Megalizzi non ce l'ha fatta. Il giornalista trentino che si trovava a Strasburgo per il progetto radio Europhonica è…