“La Fra” (Radiofreccia) pubblica il libro “Ho sposato una Rockstar” nella collana “Leggi RTL 102.5”

6 Marzo 2020
270 Visualizzazioni

“Volevo raccontare di donne con una grande forza e non potevo non farlo se non attingendo a quello che è il mio mondo e la mia anima, il Rock! Questo libro è il frutto di una lunga e appassionata ricerca che mi ha permesso di entrare nelle vite di queste dieci donne, mogli di rockstar planetarie, che hanno saputo combattere le dipendenze e i drammi dei loro mariti.

Queste donne valgono molto più del cognome che portano, hanno una storia personale che doveva essere raccontata. Per me è stato un viaggio bellissimo!”.

A dichiararlo è Francesca Cavalli, “La Fra” di Radiofreccia, autrice di “Ho sposato una Rockstar”, pubblicato da Mursia nella collana “Leggi RTL 102.5”, nata dalla collaborazione tra la casa editrice e la prima radio d’Italia.

Eccessi, luci e ombre di dieci mogli rock, paparazzate, criticate, invidiate, compatite. Ma è davvero tutto oro ciò che riluce?

Le cosiddette «mogli del Rock» sono donne speciali, spesso lontane dai riflettori, che con forza, pazienza, costanza e tanto amore hanno avuto un ruolo fondamentale nella vita e nella carriera dei loro mariti, rockstar planetarie (da Ozzy Osbourne a Bono Vox, da Noel Gallagher a David Bowie).

Al loro fianco hanno riso, pianto, lottato, sconfitto demoni e dipendenze. Molti non conoscono nemmeno il loro nome, eppure Alison, Vicky, Dorothea, Francesca e le altre hanno vite e storie che dovevano essere raccontate. Certo, il lieto fine non è sempre garantito, ma così è la vita. Così è il Rock.

Gli ascoltatori di Radiofreccia avranno la possibilità di vincere una copia del libro partecipando ad un gioco attraverso il sito radiofreccia.it e domenica 8 marzo i vincitori saranno premiati in diretta radio.

Francesca «La Fra» Cavalli è nata a Nettuno nel 1979. Già all’età di 5 anni canta e si diverte ascoltando i Beatles.

Dal 1996 cuffia e microfono diventano i suoi ferri del mestiere. Inizia in una piccola radio della sua città per poi approdare a Radio Enea, storica emittente del litorale romano e pontino, sua seconda casa per quattordici anni.

Dal 2006 al 2016 scrive e produce programmi e pubblicità per oltre cento radio locali italiane e nel novembre dello stesso anno, pochi giorni dopo la sua nascita, entra nella squadra di Radiofreccia.

(Comunicato stampa)

Potrebbero interessarti

Non puoi festeggiare il compleanno con amici e parenti? RTL 102.5 lo trasforma in un evento nazionale
News
48 visualizzazioni
News
48 visualizzazioni

Non puoi festeggiare il compleanno con amici e parenti? RTL 102.5 lo trasforma in un evento nazionale

Nicola Franceschini - 1 Aprile 2020

Ai tempi del coronavirus, il compleanno diventa un evento condiviso in tutta Italia. L'idea è di RTL 102.5 che in…

Radio Cusano Campus arriva a Milano
News
187 visualizzazioni
News
187 visualizzazioni

Radio Cusano Campus arriva a Milano

Nicola Franceschini - 1 Aprile 2020

Prosegue l'espansione di Radio Cusano Campus. Ancora una volta, il progetto promosso e sviluppato dall’Università Niccolò Cusano ottiene frequenze da…

Un anno di m2o, diretta da Albertino
News
132 visualizzazioni
News
132 visualizzazioni

Un anno di m2o, diretta da Albertino

Nicola Franceschini - 1 Aprile 2020

Compie un anno Radio m2o, nella versione diretta da Albertino. L'emittente del gruppo Gedi, in origine, nasceva il 23 ottobre…