“La Fra” (Radiofreccia) pubblica il libro “Ho sposato una Rockstar” nella collana “Leggi RTL 102.5”

6 Marzo 2020
561 Visualizzazioni

“Volevo raccontare di donne con una grande forza e non potevo non farlo se non attingendo a quello che è il mio mondo e la mia anima, il Rock! Questo libro è il frutto di una lunga e appassionata ricerca che mi ha permesso di entrare nelle vite di queste dieci donne, mogli di rockstar planetarie, che hanno saputo combattere le dipendenze e i drammi dei loro mariti.

Queste donne valgono molto più del cognome che portano, hanno una storia personale che doveva essere raccontata. Per me è stato un viaggio bellissimo!”.

A dichiararlo è Francesca Cavalli, “La Fra” di Radiofreccia, autrice di “Ho sposato una Rockstar”, pubblicato da Mursia nella collana “Leggi RTL 102.5”, nata dalla collaborazione tra la casa editrice e la prima radio d’Italia.

Eccessi, luci e ombre di dieci mogli rock, paparazzate, criticate, invidiate, compatite. Ma è davvero tutto oro ciò che riluce?

Le cosiddette «mogli del Rock» sono donne speciali, spesso lontane dai riflettori, che con forza, pazienza, costanza e tanto amore hanno avuto un ruolo fondamentale nella vita e nella carriera dei loro mariti, rockstar planetarie (da Ozzy Osbourne a Bono Vox, da Noel Gallagher a David Bowie).

Al loro fianco hanno riso, pianto, lottato, sconfitto demoni e dipendenze. Molti non conoscono nemmeno il loro nome, eppure Alison, Vicky, Dorothea, Francesca e le altre hanno vite e storie che dovevano essere raccontate. Certo, il lieto fine non è sempre garantito, ma così è la vita. Così è il Rock.

Gli ascoltatori di Radiofreccia avranno la possibilità di vincere una copia del libro partecipando ad un gioco attraverso il sito radiofreccia.it e domenica 8 marzo i vincitori saranno premiati in diretta radio.

Francesca «La Fra» Cavalli è nata a Nettuno nel 1979. Già all’età di 5 anni canta e si diverte ascoltando i Beatles.

Dal 1996 cuffia e microfono diventano i suoi ferri del mestiere. Inizia in una piccola radio della sua città per poi approdare a Radio Enea, storica emittente del litorale romano e pontino, sua seconda casa per quattordici anni.

Dal 2006 al 2016 scrive e produce programmi e pubblicità per oltre cento radio locali italiane e nel novembre dello stesso anno, pochi giorni dopo la sua nascita, entra nella squadra di Radiofreccia.

(Comunicato stampa)

Potrebbero interessarti

Radio Italia Anni 60 si espande in Sicilia
News
171 visualizzazioni
News
171 visualizzazioni

Radio Italia Anni 60 si espande in Sicilia

Nicola Franceschini - 5 Luglio 2020

Radio Italia Anni 60 estende la propria copertura in Sicilia. Il circuito, attualmente presente in tredici regioni italiane con programmi…

Cinquant’anni fa nasceva l'”American Top 40″
News
136 visualizzazioni
News
136 visualizzazioni

Cinquant’anni fa nasceva l'”American Top 40″

Nicola Franceschini - 4 Luglio 2020

Compie cinquant'anni l'"American Top 40", uno dei programmi radiofonici più famosi del mondo. L'esordio avveniva il 4 luglio 1970. A…

‘I love my radio’: arriva la versione di “Sei nell’anima” dei Negramaro
News
56 visualizzazioni
News
56 visualizzazioni

‘I love my radio’: arriva la versione di “Sei nell’anima” dei Negramaro

Redazione - 4 Luglio 2020

Lunedì 6 luglio, arriva in radio “Sei nell’anima" in un’inedita versione dei Negramaro, registrata in esclusiva per 'I Love My…