fbpx

La battaglia vinta contro il Covid 19 dell’editore di Radio Italia Anni 60 Trentino

La battaglia vinta contro il Covid 19 dell'editore di Radio Italia Anni 60 Trentino

09 Aprile 2020

C'è un'altra battaglia vinta contro il coronavirus. È quella di Alessandro Raffaelli, editore di Radio Italia Anni 60 Trentino, che in questi giorni è stato intervistato da alcune testate regionali quali "L'Adige" e "Trentino TV".

C'è un'altra battaglia vinta contro il coronavirus.

È quella di Alessandro Raffaelli, editore di Radio Italia Anni 60 Trentino, che in questi giorni è stato intervistato da alcune testate regionali quali "L'Adige" e "Trentino TV".

Raffaelli ha riscontrato i primi sintomi il 27 febbraio, dopo il precedente weekend con diversi impegni professionali a Milano, tra la "Settimana della moda" ed incontri con discografici.

L'iter è quello di tanti: improvvisa febbre alta e fatica a respirare, ma il ricovero non è stato immediato ed i tamponi erano ancora pochi.

"Il 5 marzo" - racconta Raffaelli - "ho preso l’iniziativa: ho chiamato l’ambulanza e sono venuti a prendermi con lo scafandro. Ero positivo e sono stato ricoverato in isolamento, tra i primi del Trentino, con ossigeno ma non intubato".

Tra pesanti antivirali e cure specifiche, il graduale percorso verso la guarigione dell'editore di Radio Italia Anni 60 Trentino - che ringrazia la professionalità e la delicatezza del personale sanitario - è durato oltre un mese. Dopo ben quattro tamponi, da pochi giorni può definirsi guarito.

Alessandro Raffelli tornerà al lavoro dopo Pasqua, ma intanto ammonisce tutti: "Non ci si lamenti di stare in casa" - dichiara - "perché gli intubati vivono peggio mentre noi possiamo leggere, guardare la tivù, ascoltare la radio, fare cucina".

* FM-world --> per contatti e segnalazioni: [email protected]

Leggi anche...