RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
10 Giugno 2025
La giornalista ha ricevuto il prestigioso riconoscimento sabato scorso ad Avella, nell’ambito della cerimonia promossa dall’Associazione Artis Suavitas APS.
Il premio, dedicato al valore del giornalismo come pilastro della democrazia e della cittadinanza consapevole, ha scelto per quest’anno il tema “L’essenza della verità nell’arte del giornalismo”, ponendo l’accento sull’urgenza di un’informazione corretta in un contesto spesso segnato da distorsioni mediatiche e narrazioni manipolate.
"Un tributo a chi, con coraggio e integrità, continua a usare le parole per costruire conoscenza e consapevolezza", ha dichiarato il presidente di Artis Suavitas, l’avvocato Antonio Larizza.
A condurre la serata, i giornalisti Rossella Pisaturo e Bruno Gaipa. I riconoscimenti sono stati assegnati a figure di spicco della comunicazione e dell’informazione nei diversi settori.
Per la sezione Radio, il premio è andato a Ivana Faccioli, alla guida della redazione giornalistica della prima radio d’Italia, RTL 102.5, che ogni giorno informa milioni di ascoltatori con notiziari puntuali, in onda ogni ora, 24 ore su 24.
Un riconoscimento al suo impegno e alla qualità dell’informazione garantita in radiovisione.
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]