“Is Good For You” festeggia 7 anni e si espande su tutte le piattaforme

13 Aprile 2020
327 Visualizzazioni

Dalle onde medie al digitale, dalla radio alla tevisione al web.

E’ sempre più multipiattaforma “Is Good For You”, il progetto che ha festeggiato recentemente sette anni di vita, nato da un’idea di Matteo Sandri.

Il dj e speaker veneto, impegnato su emittenti del territorio quali Radio Verona e Radio Vicenza, è sempre più concentrato sul suo radio-show che dal 2013 ad oggi si è costantemente rinnovato.

Nato come web-radio che ha avuto anche una parentesi in FM alle Canarie, oggi “Is Good For You” si presenta come un progetto “all-inclusive” che unisce radio, televisione, web (con Spotify) e serate nei locali.

Gli eventi live, nel periodo dei restringimenti per contrastare il coronavirus, sono in “stand by”, ma le radio affiliate continuano a crescere.

L’ultima arrivata ha pure la caratteristica di trasmettere in onde medie: si tratta della triestina Radio Diffusione Europa, che si ascolta sugli 819 e 1584 KHz, oltre che in streaming.

Recentemente aggiunta al circuito c’è anche Radio Ufita di Montecalvo Irpino (Av), mentre si confermano legate al progetto la superstation Radio Pico (per Emilia, Veneto e Lombardia), Radio Vicenza (Veneto), Radio Firenze (Toscana), Radio Antenna Verde (Lazio e Campania), Radio Enjoy (Puglia), Radio RF101 (Sicilia) e Radio Carbonia (Sardegna).

La versione televisiva, invece, si propone su due reti: l’interregionale PrimaFree (visibile in Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia ed Emilia-Romagna) e la romagnola Radio Italia Vision.

Ma che cos’è “Is Good For You”? Come si presenta dal sito stesso “è uno stile di vita, è voglia di divertirsi e di esprimersi attraverso la musica Dance, House e Reggaeton in tutte le sue forme e provenienze”.

La versione televisiva vede, al fianco di Matteo Sandri, la presenza di Ulysses Tales nella presentazione di programmi ed il supporto di Matteo Rossi nella parte tecnica.

Musica e intrattenimento, quindi, si propongono più che mai, in questo periodo, come un contrasto alle restrizioni di una Italia chiusa in casa. Un’Italia che ha voglia di divertirsi, mantenendo le distanze.

Orari e dettagli del progetto – nato dal claim di “Bum Bum Energy”, storica superstation veneta di fine anni ’90 – è on-line all’indirizzo https://www.isgoodforyou.net/

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it

Potrebbero interessarti

“I love my radio”: lunedì 1° giugno arriva la prima cover cantata da Elisa
News
159 visualizzazioni
News
159 visualizzazioni

“I love my radio”: lunedì 1° giugno arriva la prima cover cantata da Elisa

Redazione - 31 Maggio 2020

Entra nel vivo il progetto "I love my radio". L'iniziativa aveva anticipato l'intenzione di rilanciare alcuni "classici" della musica italiana,…

Niente live per il “Rino Gaetano Day 2020”, l’evento si sposta sui social e su Radio Italia Anni 60 Roma
News
40 visualizzazioni
News
40 visualizzazioni

Niente live per il “Rino Gaetano Day 2020”, l’evento si sposta sui social e su Radio Italia Anni 60 Roma

Nicola Franceschini - 31 Maggio 2020

Il 2 giugno 1981 perdeva la vita, a seguito di un incidente stradale, Rino Gaetano. Il celebre cantautore calabrese ogni…

Radio Super Sound unisce la Sardegna in una maratona di 48 ore
News
251 visualizzazioni
News
251 visualizzazioni

Radio Super Sound unisce la Sardegna in una maratona di 48 ore

Nicola Franceschini - 30 Maggio 2020

Si chiama “Uniti live… per ripartire uniti” ed è una maratona radiofonica di 48 ore. Protagonista dell'iniziativa sarà Radio Super…