“Inventa la trasmissione che non c’è”: l’idea di Radio 24 per i suoi 25 anni

"Inventa la trasmissione che non c'è": l'idea di Radio 24 per i suoi 25 anni

23 Giugno 2024

Radio 24 compirà 25 anni il prossimo 4 ottobre.

Per festeggiare in maniera originale - e indubbiamente utile! - l'importante ricorrenza, l'emittente de Il Sole 24 Ore ha pensato di 'regalarsi' un nuovo programma che ancora non c'è.

Gli ascoltatori, infatti, potranno cimentarsi nell'inventare e proporre un progetto autoriale che possa dare vita ad una nuova ed originale trasmissione radiofonica.

Il vincitore non solo sarà gratificato dall'essere scelto, ma verrà premiato con 10.000 euro come corrispettivo per la prestazione.

La proposta del nuovo format deve arrivare entro il 20 luglio 2024.

Questo il comunicato stampa ufficiale dell'iniziativa:

Il 4 ottobre 2024 per Radio 24 è festa! E’ festa con tutti i suoi ascoltatori! Compie 25 anni e si prepara a festeggiare l’anniversario coinvolgendo il suo pubblico nel  nuovo progetto per arricchire il suo palinsesto con la produzione di una nuova trasmissione radiofonica, un programma che non esiste ma che vorrebbero ascoltare alla loro radio preferita. E li coinvolge a idearla e a realizzarla insieme.

Dopo il grande successo dell’iniziativa Crealogo, che ha riscosso una grande partecipazione con bel oltre 45.000 progetti selezionati, ideata per il compleanno dei 20 anni di Radio 24 che ha coinvolto gli ascoltatori nella nascita del nuovo logo e claim della radio, quest’anno Radio 24 si prepara a festeggiare il suo quarto di secolo con una nuova e bellissima iniziativa: al via il nuovo progetto autoriale, sempre coinvolgendo gli ascoltatoriper realizzare insieme a Radio 24 un nuovo programma che ancora non esiste, “La trasmissione che non c’è. Un mini sito legato all’iniziativa raccoglierà le idee autoriali e originali. All’’autore selezionato andranno € 10.000 e il nuovo programma verrà inserito nel palinsesto 2025 di Radio 24.

Per partecipare è necessario registrarsi nel form alla pagina https://latrasmissionechenonce.radio24.ilsole24ore.com/ seguendo le linee guida e il numero massimo di caratteri indicato per ciascun campo. Ogni partecipante potrà inviare una sola proposta entro e non oltre il 20 luglio 2024.

In particolare il progetto autoriale della “Trasmissione che non c’è” dovrà contenere: titolo della trasmissione radiofonica (massimo 100 caratteri, spazi inclusi); breve presentazione (massimo 500 caratteri, spazi inclusi); la descrizione dell’idea, con i punti di forza e le indicazione delle motivazioni per le quali la giuria dovrebbe scegliere il progetto (massimo 1500 caratteri, spazi inclusi); in una solo parola il tema che  identifichi l’area tematica; la struttura, lo schema della trasmissione (massimo 1000 caratteri, spazi inclusi); il pubblico di riferimento (massimo 250 caratteri, spazi inclusi) ed infine la declinazione social (massimo 1000 caratteri, spazi inclusi).

Ai fini della partecipazione, i progetti degli ascoltatori non dovranno riportare l’indicazione di marchi e/o segni distintivi riferibili a soggetti terzi. Dovranno, invece, risultare pertinenti con il tema proposto e risultare nuovi, originali ed inediti, mai andati in onda in altre radio nazionali, locali e liberi da diritti.

Una giuria interna composta da referenti di spicco di Radio 24 e del Gruppo 24 ORE valuterà le proposte inviate e selezionerà la proposta più valida per diventare un nuovo programma di Radio 24 che sarà realizzato e proposto nel palinsesto 2025.

L’autore selezionato potrà far parte della squadra di Radio 24, partecipare alla realizzazione del programma e ottenere un contratto dal valore complessivo di € 10.000.

L'iniziativa ‘La trasmissione che non c’è’è aperta a tutti gli ascoltatori. Il regolamento e tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Radio 24.

(Comunicato stampa)

* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]

Leggi anche...

Iscriviti ora alla newsletter

Inserisci la tua email per ricevere aggiornamenti sulle radio, frequenze, eventi e chart & trend.

Seguici sui social

Resta aggiornato in tempo reale attraverso i più noti social network.

Seguici sui social

Resta aggiornato in tempo reale attraverso i più noti social network.

Iscriviti ora alla newsletter

Inserisci la tua email per ricevere aggiornamenti sulle radio, frequenze, eventi e chart & trend.

fm-world-logo-white

COPYRIGHT © 2023 - FM-world - Privacy Policy / Cookie Policy / Aggiorna le impostazioni dei cookie
Testata giornalistica on-line d’informazione, autorizzazione 7/11 DEL 19.12.2011 rilasciata dal Tribunale di Ferrara
Direttore responsabile: Nicola Franceschini Editore: 22HBG S.r.l. Telefono: 800 06 18 22 P.IVA/C.F.: 01855410385
Questo periodico è associato all’Unione Stampa Periodica Italiana

fm-world-logo-white

COPYRIGHT © 2022 - FM-world - Privacy Policy / Cookie Policy
Testata giornalistica on-line d’informazione, autorizzazione 7/11 DEL 19.12.2011 rilasciata dal Tribunale di Ferrara
Direttore responsabile: Nicola Franceschini Editore: 22HBG S.r.l. Telefono: 800 06 18 22 P.IVA/C.F.: 01855410385
Questo periodico è associato all’Unione Stampa Periodica Italiana

Seguici sui social

Resta aggiornato in tempo reale attraverso i più noti social network.

Iscriviti ora alla newsletter

Inserisci la tua email per ricevere aggiornamenti sulle radio, frequenze, eventi e chart & trend.

fm-world-logo-white

COPYRIGHT © 2023 - FM-world - Privacy Policy / Cookie Policy / Aggiorna le impostazioni dei cookie
Testata giornalistica on-line d’informazione, autorizzazione 7/11 DEL 19.12.2011 rilasciata dal Tribunale di Ferrara
Direttore responsabile: Nicola Franceschini Editore: 22HBG S.r.l. Telefono: 800 06 18 22 P.IVA/C.F.: 01855410385
Questo periodico è associato all’Unione Stampa Periodica Italiana