Inaugura “Wayout Myndset”, la mostra di Alvin al Festival della Cultura Digitale

Non solo radio e tv, ma anche arte per Alvin.

Il conduttore di R101, in onda quotidianamente a mezzogiorno con Katia Follesa, inaugura una propria mostra.

Tutti i dettagli nel seguente comunicato.

Inaugura sabato 25 settembre la mostra Wayout Myndset di Alvin nell’ambito del Festival della Cultura Digitale di “Modena Smart Life”.

Venticinque le opere esposte fino al 7 gennaio presso OFFICIart, progetto eclettico che inserisce un piccolo spazio espositivo nel contesto lavorativo e nel quotidiano di tutti i collaboratori, clienti, addetti ai lavori e partner che ogni giorno hanno accesso agli uffici di AD Consulting Group, nella città di Modena.

Provocazione, passione, riflessione. Un insieme di emozioni capaci di dare vita e concretezza ad ambienti sociali in cui tradizione e tecnologia li attraversano parallelamente. Sono i concetti alla base delle opere di Alvin che lo spazio OFFICIart espone.

Esigenza di armonia, di forme e colori contraddistinguono il suo stile profondo e leggero al tempo stesso. Il suo forte attaccamento alla natura, unito all’importanza di sentirsi immerso in un ambiente armonioso per poter essere la migliore versione di sé stesso, hanno indotto Alvin ad esprimersi con una serie di lavori artistici, che raccontano il percorso di una sua intensa trasformazione.

Tra le novità della mostra, una delle opere esposte sarà incompleta: l’autore invita i visitatori durante tutta la durata dell’esposizione ad esprimersi attraverso la propria creatività personalizzando la tela, dando così vita ad una forma di interattività artistica unica, stimolando una funzione vitale che tutti possediamo e non utilizziamo appieno.

La sua curiosità per le novità tecnologiche, lo ha portato anche a fare ricerca su altri modi di concepire l’arte: opere virtuali, gettando le fondamenta di quello che oggi viene visto come un movimento globale chiamato cryptoarte, un credo che unisce le comunità online e lo spirito degli artisti in uno spazio esclusivo e digitale, estremamente visionario ma reale. Gli NFT: opere con certificati di autenticità digitale create su piattaforme Blockchain sotto forma di token rappresentando, di fatto, un oggetto digitale unico, riconoscibile, insostituibile.

Le opere digitali saranno esposte anche presso SpazioF, nel centro storico della città, in occasione di Modena Smart Life.

Alvin sarà presente all’inaugurazione della mostra, sabato 25 settembre dalle 15:00 alle 19:30.

(Comunicato stampa)

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it

Exit mobile version