RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Piazza Duomo ha accolto il Radio Italia Live, concerto gratuito che ha riunito ventimila persone nel cuore della città. I pass disponibili sono andati esauriti in poche ore.
Ad aprire la serata, Lucio Corsi, con “Volevo essere un duro”, seguito da Fedez, che ha portato con sé Clara per un’esecuzione dal vivo della loro “Scelte stupide”, ballata elettro-pop che ha riscosso un buon successo radiofonico. Il rapper è tornato sul palco più tardi per il duetto con Marco Masini, sulle note di “Bella stronza”.
A seguire, si sono esibiti alcuni dei nomi più rappresentativi della scena musicale italiana contemporanea. Sul palco si sono alternati Brunori Sas, i Pinguini Tattici Nucleari, Olly (vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo), Giorgia, Fabri Fibra, Irama, Alfa, Achille Lauro ed Elodie. Ognuno ha avuto a disposizione tre brani, in una scaletta serrata, con entusiasmo in costante crescita.
L’evento, trasmesso in diretta radiofonica e televisiva, è stato introdotto e accompagnato dai conduttori dell’emittente, Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli, Francesca Leto, Mauro Marino, Paoletta, Emiliano Picardi, oltre ad Enzo Miccio, da anni presenza costante della radio in occasione di eventi speciali.
La sigla ufficiale del concerto, scritta e suonata da Saturnino, storico collaboratore di Jovanotti, ha chiuso una serata che ha ribadito la centralità di Radio Italia nel panorama musicale nazionale.
Con un format ormai consolidato, il concerto ha confermato la sua forza attrattiva: un grande evento gratuito che unisce pubblico, artisti e media in un unico palcoscenico all’aperto nel cuore di Milano.
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]