ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP
ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP

Il “Radio Italia Live” arriva a Malta, Amadeus ospite speciale della serata

9 Settembre 2019
1857 Visualizzazioni

E’ stata presentata oggi a Malta la nuova edizione di “Radio Italia Live – Il Concerto”.

L’evento in programma il 4 ottobre a partire dalle 20.00 nella location maltese di Fosos – Floriana Granaries, nell’ambito del Mediterranean Stars Festival.

Lo show sarà presentato da Marco Maccarini e Manola Moslehi con la partecipazione straordinaria di Amadeus, il conduttore della prossima edizione del Festival di Sanremo, e avrà un cast formato da Alessandra Amoroso, Boomdabash, Gigi D’Alessio, Elisa, Emma, Francesco Gabbani, Guè Pequeno, J-Ax, Khaled, Ira Losco, Mahmood, Max Pezzali, Raf, Umberto Tozzi e The Travellers.

Tutti gli artisti saranno accompagnati dalla Mediterranean Orchestra condotta dal Maestro Bruno Santori, responsabile anche della direzione artistica dell’iniziativa. Il concerto sarà aperto dagli artisti maltesi Nicole Frendo e Red Electrik.

Il Mediterranean Stars Festival è prodotto dalla Mediterranean Tourism Foundation in collaborazione con Malta Tourism Authority, Air Malta e il Ministero del Turismo di Malta. Il suo fine è superare la dimensione di spettacolo e intrattenimento e contribuire a far rinascere l’identità del Mediterraneo, creando occasioni di collaborazione e interazione tra i diversi Paesi che si affacciano su esso, attraverso il turismo e gli eventi culturali, come ama sottolineare Andrew Agius Muscat, co-fondatore e segretario generale del Mediterranean Tourism Foundation.

Per i turisti che arriveranno a Malta ad assistere al concerto del 4 ottobre, saranno predisposte molte altre attività ed eventi che trasformeranno tutto il weekend in un’esperienza unica. Sabato 5 ottobre a Valletta si terrà la Notte Bianca, con attività e musei aperti fino a tarda notte. Un appuntamento che renderà il Festival la più importante manifestazione di cultura e arte di Malta.

“Radio Italia Live – Il Concerto” sarà trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TivùSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà inoltre in tempo reale sui social network di Radio Italia e sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Windows Phone, Windows 10 e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon.

L’evento sarà trasmesso anche in differita su Real Time e su Dplay.

(Comunicato stampa)

Potrebbero interessarti

Quotidiano.net consiglia le cinque migliori app per ascoltare la radio: c’è anche FM-world
News
134 visualizzazioni
News
134 visualizzazioni

Quotidiano.net consiglia le cinque migliori app per ascoltare la radio: c’è anche FM-world

Nicola Franceschini - 14 Novembre 2019

"È l’app per ascoltare in diretta streaming tutte le stazioni radio italiane". Inizia così la recensione che Quotidiano.net ha pubblicato,…

Gli utenti all’estero di FM-world preferiscono la musica italiana
Chart e trend
362 visualizzazioni
Chart e trend
362 visualizzazioni

Gli utenti all’estero di FM-world preferiscono la musica italiana

Nicola Franceschini - 14 Novembre 2019

Sono state quasi 26.000 le sessioni dall'estero dell'app di FM-world negli ultimi sei mesi (da metà maggio ad oggi). Si…

Giovedì 14 novembre, su RTL 102.5 c’è il “Liga Day”
Eventi
1571 visualizzazioni
Eventi
1571 visualizzazioni

Giovedì 14 novembre, su RTL 102.5 c’è il “Liga Day”

Nicola Franceschini - 13 Novembre 2019

Giovedì 14 novembre, su RTL 102.5 c'è il “Liga Day”: dalle 06.00 alle 21.00 tutta la programmazione musicale dell’emittente sarà…