fbpx

Il “Power Hits Estate” regala a TV8 il miglior ascolto dell’ultima settimana

Il “Power Hits Estate” di RTL 102.5 piace al pubblico di TV8.

Il programma che ha decretato il ‘tormentone’ dell’ultima stagione (vinto da Marco Mengoni con “Ma stasera”) è stato trasmesso in diretta martedì 31 agosto su diverse emittenti tv e sulle relative piattaforme web.

Se è difficile concretizzare un ascolto complessivo, è molto più semplice decretarne il successo sulla rete ‘in chiaro’ del gruppo Sky Italia.

Lo show su TV8 ha totalizzato una media d’ascolto pari a 453.000 contatti, segnando l’apice del canale in prima serata nella settimana che va da mercoledì 25 a martedì 31 agosto.

Soltanto domenica 29 il dato si è avvicinato a quello del “Power Hits Estate” con “Masterchef Italia 10” in prima visione free che ha raggiunto 435.000 spettatori, superando lievemente in share lo show di martedì sera (2,9% contro il 2,8%).

Nel resto della settimana, il canale ha superato soltanto un’altra volta quota 400.000, esattamente giovedì 26 agosto con “I Delitti del BarLume”.

La musica e il prodotto offerto da RTL 102.5, pur essendo stato trasmesso anche sui canali 36 e 266 in HD, ha catalizzato più pubblico del solito sulla rete visibile al canale 8 del digitale terrestre.

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it