Andrà a Sergio Mancinelli il “Sweet Soul Music Award 2019” del Porretta Soul Festival.
Il prestigioso riconoscimento sarà consegnato il 20 luglio, nel corso dell’evento musicale che quest’anno arriva alla 32esima edizione.
Sergio Mancinelli, attualmente voce di Radio Capital con il programma “Dodici79” (che tornerà in onda a settembre) vanta una lunga carriera nel settore radio-televisivo, in particolare in RAI dove ha condotto svariati programmi.
Il premio verrà attribuito “per il contributo che ha dato alla promozione e valorizzazione del soul e rhythm & blues in Italia”.
Oltre a Sergio Mancinelli, sarà un altro il riconoscimento assegnato durante il Porretta Soul Festival: quello alla carriera (il 18 luglio) al musicista, arrangiatore e produttore Pee Wee Ellis, per il suo contributo a rendere grandi personaggi come James Brown, Esther Phillips e altre icone del soul.
L’evento si terrà a Porretta Terme (Bo) dal 18 al 21 luglio.
Potrebbero interessarti

Ascolti 1990: Rete 105, Radio Deejay e RMC i tre network più seguiti
Nicola Franceschini - 17 Gennaio 2021Come sono cambiati gli ascolti negli ultimi trent'anni? Nel 1990, Audiradio stimava che gli ascoltatori nel giorno medio fossero poco…

Takagi & Ketra a Radio Italia Anni 60 Roma: “Sogniamo una hit con Vasco Rossi”
Redazione - 16 Gennaio 2021Vasco Rossi e Takagi & Ketra sono tra i protagonisti delle playlist radiofoniche di questi giorni, oltre che personaggi notissimi…

Anna Pettinelli in collegamento da casa ad “Amici” causa covid
Redazione - 16 Gennaio 2021Anna Pettinelli, conduttrice di RDS ma anche insegnante di canto ad "Amici", non è presente oggi in studio nel programma…