RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
25 Agosto 2021
La domanda se la pone Massimiliano Castellani, giornalista e scrittore, in un editoriale per l'"Avvenire".
Secondo Castellani, "il grado di concentrazione dei millennials (alle partite di calcio, NdR) si limita agli highlights, visti e rivisti sul telefonino e neppure più direttamente dallo schermo televisivo".
Per questo - per incentivare la passione verso questo sport - sarebbe importante da un lato recuperare accessi a stadi più confortevoli, economici e sicuri. Dall'altro, riavvicinarli alla radio, dove il bravo radiocronista sa evocare le immagini che non si vedono.
"L’industria del calcio" - sostiene - "può diventare anche la fabbrica culturale del domani".
E Castellani punta il dito contro le pay-tv, le dirette a singhiozzo e il calcio spezzatino che - sostiene - va ad uso e consumo esclusivamente delle piattaforme televisive.
Il pezzo integrale è disponibile cliccando QUI.
* Archivio News --> www.fm-world.it/news
* FM-world --> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it