RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Ogni venerdì viene narrata la storia di un’edizione dei mondiali, da quello della staffetta Rivera-Mazzola del 1970 in Messico, fino al secondo “maracanazo” della storia, avvenuto in Brasile nel mondiale casalingo del 2014.
Nella puntata di venerdì 18 maggio, ‘Il cielo sopra i mondiali’ racconta le Notti Magiche di Italia 90. Un Mondiale che viene preceduto da grandi polemiche per la non trasparenza degli appalti per la costruzione dei nuovi stadi, per le infrastrutture iniziate e mai terminate.
Ma quando si accendono i riflettori, una stella brilla più forte delle altre, quella di Totò Schillaci, un ragazzo semplice che con umiltà e a suon di gol conquista il cuore degli italiani. Un cuore che si spezza quando l'Argentina elimina l'Italia e conquista una finale che perderà contro la Germania, con la rabbia e le lacrime di Diego Armando Maradona.
Un intreccio di storie unico, raccontato dalla voce di Enrico Ruggeri a “Il Falco e il Gabbiano”, in onda dal lunedì al venerdì alle 15 su Radio 24.