I love my radio: è “Albachiara” di Vasco Rossi la canzone più votata

Vasco Rossi con “Albachiara” vince ‘I love my radio’.

L’iniziativa che ha unito le principali emittenti italiane si è conclusa nella serata di domenica 11 ottobre, in un evento condotto da Gerry Scotti.

Diversi gli artisti che si sono alternati sul palco e che hanno proposto brani propri e cover.

Nel dettaglio, i Negramaro si sono esibiti con la loro “Estate” e con “Sei nell’anima” di Gianna Nannini, Mahmood ha proposto la sua hit estiva “Dorado” e “Due Destini” dei Tiromancino, Francesco Gabbani ha rivissuto Sanremo 2017 con “Occidentali’s Karma” e successivamente ha cantato “Centro di gravità permanente” di Franco Battiato.

E poi ancora è arrivato Tiziano Ferro in collegamento dall’America con “Perdere l’amore” di Massimo Ranieri e con “Rimmel” di Francesco De Gregori, Elisa con la sua “Se piovesse il tuo nome” e con “Mare mare” di Luca Carboni, Tommaso Paradiso con la propria “Questa nostra stupida canzone d’amore” ma anche con un omaggio a Lucio Dalla in “L’ultima luna”, mentre J-Ax ha proposto la sua canzone estiva “Una voglia assurda” e con “50 Special” dei Lunapop.

Proprio J-Ax inoltre ha risposto agli ‘hater’ che hanno criticato l’iniziativa con un gesto indubbiamente chiaro e che, probabilmente, è stato l’unico “fuori programma” di una serata senza sbavature.

Gerry Scotti è stato accompagnato dalle testimonianze di personaggi noti del mondo dello spettacolo e della radio quali Fiorello, Renzo Arbore, Linus, Amadeus, Carlo Conti e Ambra.

A trasmettere l’evento integralmente sono state Radio Deejay, Radio 105, Radio Italia solomusicaitaliana, RDS 100% Grandi Successi, Radio Capital, Radio Monte Carlo, Radio Kiss Kiss, R101, Rai Radio2, Radio Bruno, Radionorba, Radio Subasio.

RTL 102.5 e Radio Zeta hanno diffuso la serata con il commento dei propri speaker, mentre hanno scelto la programmazione abituale Radio 24, Radiofreccia, Virgin Radio e m2o.

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it