I Coldplay a RTL 102.5: “Ci piacciono tantissimo i Måneskin”. Entrambe le band alla finale di “X Factor”

I Coldplay sono stati ospiti di RTL 102.5, in attesa della finale di “X Factor”.

Nel seguente comunicato, le dichiarazioni che hanno riguardato anche i Måneskin.

A poche ore della finalissima di “X Factor”, Chris Martin dei Coldplay si è collegato con “Password” – il programma condotto da Nicoletta, Cecilia Songini e Niccolò Giustini su RTL 102.5 – concedendo una intervista.

Lo scorso 15 ottobre, i Coldplay avevano presentato su RTL 102.5 il loro ultimo disco.

“Ci sono tante persone che mi stanno guardando, è una situazione divertente. Sono felice dell’amore che riceviamo, non ci preoccupiamo delle recensioni dell’ultimo disco. Facciamo del nostro meglio”, dice Chris Martin rispondendo alle domande di Nicoletta.

“Tutto il disco è incentrato sull’amore”, dice ancora Chris. Tra l’altro il brano “Let Somebody Go” – che fa parte dell’album “Music of the Spheres” – è stato realizzato con Selena Gomez: parla in questo caso dell’amore che finisce e del coraggio di lasciare andare qualcuno che qualcuno si ama ancora.

“Siamo molto contenti quando riusciamo a collaborare con altri artisti e tendenzialmente lo facciamo con persone che amiamo. Quando abbiamo scritto ‘Let Somebody Go’ abbiamo proprio pensato che questa canzone sarebbe stata perfetta per Selena Gomez e le saremo sempre grati”, continua a raccontare Chris Martin.

Il leader del Coldplay prosegue dichiarando: “È bellissimo, siamo qui a ‘X Factor’, abbiamo incontrato i Måneskin che amiamo tantissimo. L’idea iniziale era di fare un tributo ai Måneskin, quindi di suonare un loro pezzo poi siamo accorti che anche loro sono qui e avremmo suonato la stessa canzone. Ci sono i veri Måneskin non possiamo fare una loro cover”: i Måneskin, che hanno raggiunto ogni tipo di successo, incassano ancora una volta i complimenti delle star (dopo quelli giunti sui social da Mick Jagger dopo il concerto a Las Vegas).

Chris si concede una bevanda per scaldare la voce prima della finalissima di “X Factor”. Si emoziona quando Nicoletta dice che ogni donna vorrebbe un uomo che dica: “Sei tu il mio universo”.

“Grazie, non penso di essere il fidanzato ideale. Ho molti punti d’ombra che non si vedono”, risponde Chris Martin.

Ultimi tre dischi e poi stop? Chris Martin toglie ogni dubbio ai fan: “Sì. Faremo solo musica dal vivo, l’anno prossimo torneremo in tour in giro per il mondo. Stiamo raggiungendo il nostro obiettivo: per fare un tour veramente green bisognerebbe utilizzare tecnologie che ancora non esistono”.

Chris Martin dei Coldplay augura Buon Natale agli ascoltatori di RTL 102.5. “Passerò le feste ad ascoltarvi”, conclude.

(Comunicato stampa)