RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Mercoledì 2 ottobre, alle 14.00, Carlo Conti ha presentato una iniziativa, alla presenza di Elettra Marconi - figlia di Guglielmo Marconi - e voluta dal presidente Ignazio La Russa, per ripercorrere la storia di uno dei mezzi tutt'ora più amati dagli italiani.
Grande protagonista del pomeriggio, trasmesso da Rai1, Rai Radio1 e RaiPlay tramite Rai Parlamento, è stato Renzo Arbore.
Tanti ricordi, molte riflessioni ed un incredibile legame al mezzo è stato espresso durante l'intervista realizzatagli da Carlo Conti e culminata con un omaggio del presidente La Russa, che si è posto anche come suo fan.
La radio è stata poi celebrata, citando tanti programmi che ne hanno fatto la storia, da Umberto Broccoli, mentre Andrea Delogu ha terminato il pomeriggio ricordando la radio di oggi e la possibilità di ascoltarla in svariate modalità.
Alla presenza dei nuovi vertici Rai, non sono mancati anche diversi rappresentanti di emittenti private.
Tra gli altri, Lorenzo Suraci (editore di RTL 102.5) con Ambra Angiolini e Francesco Fredella.
Presente Massimiliano Montefusco (general manager di RDS), mentre per RadioMediaset hanno partecipato - tra gli altri - Daniele Battaglia (Radio 105), Ringo (Virgin Radio) e Nick The Nightly (Radio Monte Carlo).
Un bel momento collettivo, dunque, che è stato il pretesto anche per annunciare la serata speciale che Rai1 dedicherà domenica sera ai cent'anni della radio, proprio con Carlo Conti.
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]