I 22 anni di FM-world in un “Salotto” pieno di sorprese

22 Giugno 2020
467 Visualizzazioni

Una puntata originalissima e piena di sorprese: è quella in programma nel prossimo appuntamento di “Salotto FM-world”.

Originale per diversi motivi, a partire dal giorno: lunedì e non l’abituale martedì.

La prima pubblicazione di FM-world avveniva nel mese di giugno di 22 anni fa, per poi crescere e svilupparsi con il successivo arrivo della 22HBG. La diretta non poteva che essere dunque lunedì 22 giugno con conclusione attorno alle ore 22.00.

Ma non solo. Tutti i protagonisti sono in onda negli stessi giorni alla stessa ora: dal lunedì al venerdì alle 4 del pomeriggio (vogliamo leggerla come la somma di 2+2?).

Ognuno di essi ha una storia interessante ed originale, che metteremo a confronto.

Dario Spada – che con Fabiola Casà presenta “Music&Cars” su Radio 105 – è arrivato al network milanese quindici anni fa, prima come tecnico del suono per poi diventare conduttore radiofonico, occupandosi di diverse fasce orarie, fino ad approdare con successo al pomeriggio.

Mauro Casciari – ogni giorno uno dei protagonisti di “Numeri Uni” su Rai Radio2 con il suo Nuzzo/Di Biase – è da sempre un personaggio “multipiattaforma” con una carriera che spazia su radio, tv e web, tra cui i tanti anni nella veste di “iena” su Italia 1, oltre alle recenti collaborazioni con Massimo Gramellini su Rai3.

Paolo&Ciro sono “figli” entrambi dal mondo dell’animazione e dello spettacolo e per loro la radio è stata una scoperta solo degli ultimi anni.

Ciro Limatola, che oltre a presentare è anche attore e cantante, ha esordito direttamente come “Corriere di Kiss Kiss” nel 2016, mentre Paolo Franceschini (noto come “comicista”, in quanto comico e ciclista) co-conduce con lui il programma dal 2019. Se poi vogliamoci metterci pure che Paolo è fratello del moderatore della serata Nicola Franceschini, che razza di puntata può venirne fuori?

Il pubblico potrà come sempre essere presente – questa settimana più che mai – commentando la diretta sulla pagina Facebook di FM-world (www.facebook.com/fmworld) o seguendo la puntata “live” sulla nostra app, con l’immancabile regia di Julio Vazquez.

Non rimane che attendere lunedì 22 giugno alle 21.00, in un appuntamento che – alla conclusione – brinderà virtualmente alla radio, ai quattro protagonisti ed ai 22 anni di FM-world.

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it

Potrebbero interessarti

Svizzera: Radio Ticino potenzia informazione e intrattenimento
Talkmedia
66 visualizzazioni
Talkmedia
66 visualizzazioni

Svizzera: Radio Ticino potenzia informazione e intrattenimento

Redazione - 29 Settembre 2020

Più informazione e più intrattenimento, con un palinsesto studiato "ad hoc" dopo il lockdown dei mesi scorsi. Radio Ticino -…

Presidenziali americane: GR1 in diretta alle 3.00 per il confronto Biden-Trump
News
50 visualizzazioni
News
50 visualizzazioni

Presidenziali americane: GR1 in diretta alle 3.00 per il confronto Biden-Trump

Redazione - 29 Settembre 2020

La campagna elettorale americana entra nel vivo, a poche settimane dalle presidenziali. Rai Radio1 seguirà il primo confronto tra Joe…

Indagini d’ascolto: si chiude il terzo trimestre di RadioTER
Chart e trend
107 visualizzazioni
Chart e trend
107 visualizzazioni

Indagini d’ascolto: si chiude il terzo trimestre di RadioTER

Redazione - 29 Settembre 2020

Ultimi giorni per il terzo trimestre 2020 di RadioTER. L'indagine degli ascolti radiofonici, che si era fermata - in seguito…