Guidare sicuri grazie alle app radiofoniche
Una guida più sicura grazie alla radio? E’ quello che sta già accadendo in varie zone d’Europa.
Tutto nasce da una funzione sviluppata da Bosch, un servizio chiamato “wrong-way driver warning” che avvisa il guidatore sia se si sta guidando contromano, sia se un’autista sta guidando contromano nella strada che stiamo percorrendo, attraverso notifiche push.
La funzione sarà sempre più integrata nei sistemi di infotainment dei veicoli futuri e per farlo, fino ad oggi, Bosch ha stretto partnership con 15 app di navigazione, streaming e radio, raggiungendo già 13 Paesi europei e diversi milioni di persone.
Non si tratta altro di uno dei valori aggiunti che app e aggregatori, particolarmente utili per fruitori che si trovano alla guida, potranno fornire agli utenti di domani che, in parte, lo sono già oggi.
Potrebbero interessarti

L’insediamento di Joe Biden in diretta su Rai Radio
Redazione - 19 Gennaio 2021Collegamenti da Washington e lunghe dirette: le testate Rai seguiranno con ampi spazi l’insediamento di Joe Biden, 46° Presidente degli…

Fu ‘Deejay’ a portare per prima l’audio stereofonico in tv in Italia
Redazione - 19 Gennaio 2021"Da lunedì 10 dicembre 1984, finalmente anche in Italia la televisione sarà stereo". Fu 'Deejay Television' il programma-test per il…

“Uno spazio perchè nessuna voce rimanga inascoltata”: nasce Radio Immagina
Redazione - 19 Gennaio 2021Dopo l'anticipazione di alcuni mesi fa nella rubrica settimanale MilleRegioni, curata da Mauro Roffi, mercoledì 20 gennaio alle 8.00 prende…