Gli ascoltatori di Radio Kiss Kiss donano 30 tonnellate di cibo al Banco Alimentare

Bilancio decisamente positivo per l’iniziativa che ha visto insieme Radio Kiss Kiss ed Amazon, a favore del Banco Alimentare.

Il progetto solidale ha portato alla raccolta di oltre 30 tonnellate di generi alimentari, come spiegato nel seguente comunicato.

Oltre 30 tonnellate di generi alimentari donati a Banco Alimentare grazie alla generosità degli ascoltatori di Radio Kiss Kiss

Radio Kiss Kiss ed Amazon chiudono la Colletta Alimentare 2020 donando l’equivalente per il recupero e la distribuzione di ulteriori 500.000 pasti a Banco Alimentare in Lombardia.

“Siamo felici di un risultato così importante e non possiamo che ringraziare tutti coloro che hanno ‘cliccato la solidarietà’ compiendo insieme a tutti noi un ‘piccolo miracolo’. Adesso aspettiamo la prossima operazione, perché la solidarietà è un messaggio importantissimo che per il futuro dovrà essere alla base della nostra società.” dichiara Lucia Niespolo, Presidente di Radio Kiss Kiss.

Quest’anno, la Colletta Alimentare si è spostata principalmente online, a fronte delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria. Amazon.it ha offerto quindi la possibilità ai clienti di effettuare donazioni di prodotti anche sul proprio store.

Il risultato raggiunto è straordinario! Centinaia di migliaia di persone mosse da programmi, inviti ed approfondimenti sulle frequenze di Radio Kiss Kiss hanno deciso di dare il proprio contributo per sostenere le persone in difficoltà.

Generi alimentari a lunga conservazione, prodotti alimentari per l’infanzia, prodotti in scatola, sono stati acquistati e poi inviati direttamente ai magazzini del Banco Alimentare.

Da qui, saranno devoluti alle circa 8.000 strutture caritative convenzionate con Banco Alimentare che sostengono oltre 2.100.000 di persone in difficoltà sul territorio nazionale.

Viva la solidarietà!

(Comunicato Radio Kiss Kiss)

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it