fbpx

Giovedì 16 settembre si celebra, sulle radio pubbliche elvetiche, la Giornata della musica svizzera

Giovedì 16 settembre, la programmazione di tutte le reti radiofoniche della SSR sarà, ancora una volta, interamente dedicata alla musica elvetica. In occasione della Giornata della musica svizzera – riporta un comunicato della Radio Svizzera – tutte le emittenti trasmetteranno per 24 ore solo canzoni di artiste e artisti svizzeri e si concentreranno sul loro lavoro.

Che si tratti di musica classica, popolare, jazz o pop, la SSR ha molto a cuore la produzione musicale elvetica di ogni genere. Tanto che la percentuale di musica svizzera diffusa quotidianamente su tutte le reti radiofoniche è elevata e, sulle emittenti tematiche come Radio Swiss Pop, Swiss Jazz o Swiss Classic, raggiunge circa il 50%.

Inoltre, ogni anno, i canali televisivi della SSR di tutte le regioni linguistiche offrono oltre cento ore di concerti di gruppi musicali svizzeri – numerosi dei quali sono poi disponibili anche sulla piattaforma streaming Play Suisse – e assegnano premi per promuovere la produzione musicale e le band emergenti elvetiche, mentre la radio programma regolarmente esibizioni dal vivo.

Giovedì 16 settembre la percentuale di musica svizzera trasmessa raggiungerà addirittura il 100%: nell’arco delle 24 ore della Giornata nazionale della musica 2021, l’attenzione si concentrerà unicamente sulla musica prodotta da artiste e artisti legati alla Svizzera.

(Si ringrazia Andrea Lombardo per la collaborazione)

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it