fbpx

“Forrest”, “Un giorno da Pecora” ed “Il Mix delle 5” completano il palinsesto di Rai Radio1

"Forrest", "Un giorno da Pecora" ed "Il Mix delle 5" completano il palinsesto di Rai Radio1

22 Settembre 2020

Lo sguardo trasversale dell’informazione ("Forrest"), la satira ("Un giorno da Pecora") e l’approfondimento del fatto del giorno ("Il Mix delle 5"). Da martedì 22 settembre si è completato il palinsesto di Rai Radio1 con un nuovo programma e due conferme.

Lo sguardo trasversale dell’informazione ("Forrest"), la satira ("Un giorno da Pecora") e l’approfondimento del fatto del giorno ("Il Mix delle 5").

Da martedì 22 settembre si è completato il palinsesto di Rai Radio1 con un nuovo programma e due conferme.

Alle 9.30 del mattino è il momento di "Forrest". Dagli studi Rai di Milano con Luca Bottura e LaLaura, un’ora di trasmissione, dal lunedì al venerdì, in cui si spazia dalle notizie meno note a una visione laterale dei grandi temi.

Insieme a loro, l’inviato di Rainews24 Paolo Maggioni, in collegamento a seconda della notizia del giorno. Forrest perché “L’attualità è una scatola di cioccolatini: non sai mai che notizia ti capita“.

Poi alle 13.30, una conferma: la nuova edizione di “Un giorno da pecora”. Geppi Cucciari e Giorgio Lauro ritornano al timone di una delle trasmissioni più popolari di Radio1 in cui i politici italiani mostrano il loro lato più personale e ironico. Ed una sigla rinnovata che riportiamo in coda.

Infine, nello spazio tra le 17.00 e le 17.30 è ripreso, diventando un appuntamento quotidiano, "Il Mix delle 5" in cui Giovanni Minoli, con gli archivi di “Mixer” e “La Storia siamo noi”, analizza anche i grandi avvenimenti del passato: fatti, luoghi, personaggi, protagonisti e non, della nostra storia recente. Il tutto condito dalle irruzioni irriverenti di Pietrangelo Buttafuoco.

(da comunicato stampa Rai)

* FM-world --> per contatti e segnalazioni: [email protected]

Leggi anche...