“Forrest”, “Un giorno da Pecora” ed “Il Mix delle 5” completano il palinsesto di Rai Radio1

Lo sguardo trasversale dell’informazione (“Forrest”), la satira (“Un giorno da Pecora”) e l’approfondimento del fatto del giorno (“Il Mix delle 5”).

Da martedì 22 settembre si è completato il palinsesto di Rai Radio1 con un nuovo programma e due conferme.

Alle 9.30 del mattino è il momento di “Forrest”. Dagli studi Rai di Milano con Luca Bottura e LaLaura, un’ora di trasmissione, dal lunedì al venerdì, in cui si spazia dalle notizie meno note a una visione laterale dei grandi temi.

Insieme a loro, l’inviato di Rainews24 Paolo Maggioni, in collegamento a seconda della notizia del giorno. Forrest perché “L’attualità è una scatola di cioccolatini: non sai mai che notizia ti capita“.

Poi alle 13.30, una conferma: la nuova edizione di “Un giorno da pecora”. Geppi Cucciari e Giorgio Lauro ritornano al timone di una delle trasmissioni più popolari di Radio1 in cui i politici italiani mostrano il loro lato più personale e ironico. Ed una sigla rinnovata che riportiamo in coda.

Infine, nello spazio tra le 17.00 e le 17.30 è ripreso, diventando un appuntamento quotidiano, “Il Mix delle 5” in cui Giovanni Minoli, con gli archivi di “Mixer” e “La Storia siamo noi”, analizza anche i grandi avvenimenti del passato: fatti, luoghi, personaggi, protagonisti e non, della nostra storia recente. Il tutto condito dalle irruzioni irriverenti di Pietrangelo Buttafuoco.

(da comunicato stampa Rai)

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it