RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Il 5 giugno 1998 nasceva la prima bozza di "FM World", o meglio di "FM World - Il mondo della radio", il nome originario di queste pagine, ospitate inizialmente su Geocities.com e successivamente su Supereva.it (qui accanto, il logo originario ideato da Michele Logrippo).
Mi è capitato di raccontare più volte la storia di questo sito, entrato in rete come semplice "raccoglitore" di liste di frequenze e di notizie inerenti l'Emilia-Romagna, poi estesosi a livello nazionale e con vari passaggi di piattaforma.
E il tutto, con il supporto parallelo di Talkmedia che, in epoca pre-social network, permetteva a centinaia di persone di comunicare e scambiare informazioni attraverso la piattaforma di Yahoogroups.
In tempi più recenti, l'arrivo della 22HBG di Gianluca Busi nel 2011, con uno sviluppo più professionale del sito, la nascita di una testata giornalistica vera e propria (FM-world.it), il passaggio di Talkmedia su Facebook e soprattutto l'esordio della app, per ascoltare in streaming - con un solo aggregatore - le più importanti radio italiane.
Poche parole solo per esprimere un ringraziamento sincero a tutti: a chi ha sempre collaborato soltanto per il piacere di farlo, a chi ha colto il senso di community che "FM World" ha avuto e continua ad avere oggi, a chi ci ha conosciuto di recente, a chi - in generale - ama la radio e anche solo occasionalmente si è imbattuto in queste pagine.
Buon proseguimento e lunga vita alla radio!
Nicola Franceschini