RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Milano ospiterà il 3 e 4 febbraio il primo Festival del Management in Italia organizzato dalla Società Italiana di Management SIMA, che rappresenta la Società Scientifica dei docenti di Management Italiani. Due giorni dedicati alla scienza del management come insieme di saperi e risorse manageriali orientati a ispirare il futuro, indirizzando i comportamenti collettivi all’innovazione, al cambiamento strategico e al miglioramento della qualità della vita e del benessere delle popolazioni. Un Festival aperto a tutti dove possa emergere l’importanza del management e il contributo che può dare come risorsa e volano per il paese. E Radio Kiss Kiss, per darne risonanza nazionale, sarà media partner dell’evento.
Radio Kiss Kiss sarà media partner alla prima edizione del Festival del Management che si svolgerà a Milano presso l’Università Bocconi.
“Il Festival del Management – spiega Arabella Mocciaro Li Destri, presidente di SIMA - intende avviare una discussione trasversale sulla cultura, i saperi e i valori che possono favorire lo sviluppo del Paese. Fare management vuol dire gestire con “cura” attività, imprese, ma anche persone. Ispirare altresì le comunità, per alimentare il progresso civile, sociale ed economico, la felicità e il benessere diffusi”.
Questa prima edizione darà attenzione a questioni di rilevanza assoluta per lo sviluppo economico e civile del nostro Paese, come il contrasto alle mafie, l’organizzazione dei servizi per la tutela della salute pubblica, la transizione energetica sostenibile. L’obiettivo è diffondere e alimentare la cultura del management come valore condiviso e come strumento per evolvere il modello di impresa privata e pubblica, per contrastare l’attività delle mafie, innovare il sistema della salute pubblica, guidare e supportare la transizione ecologica, nell’ottica di migliorare la qualità della vita rendendola più sicura e sostenibile.
“Il Festival del Management – sottolinea il Professor Roberto Vona, ideatore del Festival e delegato SIMA - è una occasione unica per mettere al centro del dibattito politico, istituzionale, economico e sociale, i valori della competenza e della capacità personale. Il Management può diventare una leva straordinaria per sfruttare appieno le risorse del Paese anche nel contrasto dell’illegalità, favorendo la trasparenza e la correttezza di mercato”.
Radio Kiss Kiss condivide appieno tutti gli obiettivi che si è prefissato l’evento e si affianca al team del Festival del Management per dare il suo contributo di cassa di risonanza radiofonica informativa.
“Abbiamo deciso di partecipare come media partner al primo Festival del Management perché ci sentiamo vicini negli obiettivi al palinsesto proposto da questo evento: sia noi che gli organizzatori del festival puntiamo con le nostre attività sullo sviluppo economico e civile del nostro Paese tramite un costante lavoro nei contenuti offerti ai nostri ascoltatori che spaziano a 360°.” - commenta Lucia Niespolo, Presidente del gruppo radiofonico - “Il Festival del Management è il primo festival italiano dove Manager visionari e star internazionali della cultura del buon management condivideranno il loro sapere per un miglioramento della qualità della vita e del benessere delle persone. Oltre alla location di Milano, presso l’Università Bocconi, ci sarà un evento diffuso dove Università, Comuni ed altre piazze realizzeranno eventi a tema che troveranno collocazione nel programma del Festival e saranno accessibili dai partecipanti presenti a Milano o da remoto. Allargare in modo veloce l’informazione è per noi di Radio Kiss Kiss ‘pane quotidiano’ e in un momento come questo, dove ci troviamo a dover affrontare continue grandi trasformazioni, il contribuire all’informazione è per noi importante. L’amplificare le notizie noi lo facciamo puntando sui nostri ascoltatori e sul loro interesse a migliorare la qualità della vita rendendola più sicura e più completa!”
“Fare Management - dichiara Sandro Castaldo, Past President di SIMA - vuol dire riflettere sulla complessità dei fenomeni economici, sociali e umani per sperimentare con coraggio, creatività e pragmatismo soluzioni innovative. Il compito è assumere decisioni e mettere in pratica azioni per la gestione di persone, risorse e processi in ambienti complessi e in condizione di incertezza”.
(Comunicato stampa)