RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
In occasione della Festa della Musica, sabato 21 giugno, Milano celebra i 50 anni delle radio libere e oltre 30 anni di ItaloDisco con un evento speciale promosso da FiPi (Federazione Internazionale Proprietà Intellettuale) in collaborazione con AVI – Associazione Vinile Italiana.
L’appuntamento è fissato per le 18.30 da Nhēro Milano, in via Felice Casati 44: prima si parla, poi si suona. E il tutto in un'atmosfera festosa, coinvolgente e dal sapore vintage quanto basta.
Sul palco, protagonisti della storia radiofonica italiana e nuove leve della comunicazione musicale si daranno il cambio per raccontare aneddoti, trasformazioni e passioni di un mezzo che ha cambiato la cultura pop del nostro Paese.
Tra gli ospiti:
Alex Peroni, autore del libro “Non trovo più la radio”
Franco Lazzari, autore del libro “Radio Fenomeni”
Pippo Landro, protagonista della scena dance che ha segnato intere generazioni
Laura Ghislandi, conduttrice di Radio Monte Carlo
Ale Zuber, conduttore e DJ di Discoradio
L’iniziativa sarà un mix tra talk, memoria e spettacolo. “Prima ce la raccontiamo e poi suoniamo”, è lo slogan con cui gli organizzatori hanno sintetizzato lo spirito della serata: uno spazio per condividere esperienze, interagire con il pubblico e vivere la musica dal vivo.
Un’occasione imperdibile per appassionati, nostalgici e giovani curiosi, in cui sarà possibile intervenire, dire la propria e lasciarsi coinvolgere dalle vibrazioni di una radio che continua a battere forte nel cuore di chi la vive e l’ascolta.
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]