fbpx

Fcp-Assoradio: investimenti in crescita a luglio e agosto 2021 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno

“Gli investimenti pubblicitari radiofonici dei mesi di Luglio ed Agosto 2021, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, portano ad un dato progressivo del +16,8% a luglio ed un +14,3% ad agosto”.

Lo riporta un comunicato del Presidente Fausto Amorese.

“L’andamento del progressivo resta quindi ancora largamente positivo rispetto al 2020” – aggiunge – “nonostante un segno negativo dei singoli mesi, rispettivamente un -4,9% ed un -9,1%.

Dopo quattro risultati utili consecutivi, il periodo estivo segna una contrazione degli investimenti, anche se permane la complessiva positività di andamento dei primi otto mesi dell’anno.

Bene la crescita del numero di inserzionisti radio che sale dell’8% rispetto ai primi 8 mesi dell’anno precedente e il +3% il numero di campagne.

Le analisi merceologiche relative al gennaio-agosto del 2021 hanno evidenziato il buon andamento in secondi di numerosi settori economici.

Fra di essi si sono distinti in particolare: Distribuzione, Alimentare, Abitazione, Gestione Casa ed Elettrodomestici”.

(Comunicato Osservatorio Fcp-Assoradio)

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it