Fatturato pubblicitario in radio: flessione a febbraio

29 Marzo 2019
1410 Visualizzazioni

L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Febbraio 2019.

Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Febbraio 2019 un dato pari al -1,5 rispetto al corrispettivo 2018. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 25.866.000,00.

Così commenta il Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese:

“Il perimetro misurato dall’Osservatorio registra per il mezzo Radio una lieve flessione del fatturato verso il 2018: -1,5%. Consideriamo tuttavia che sul 2017 la crescita è del +4,1% e che il dato progressivo si mantiene sia pure moderatamente in terreno positivo: +0,1%. Se guardiamo ai primi due mesi dell’anno, il calo di alcuni settori merceologici è parzialmente compensato dalla crescita di altri, in particolare Distribuzione, Finanza/Assicurazioni, Tempo Libero, Telecomunicazioni”.

Potrebbero interessarti

Radiovisione: Aeranti-Corallo e FRT siglano accordo con SCF
News
131 visualizzazioni
News
131 visualizzazioni

Radiovisione: Aeranti-Corallo e FRT siglano accordo con SCF

Redazione - 6 Luglio 2020

Aeranti-Corallo e Associazione Radio Frt di Confindustria Radio Tv hanno sottoscritto con la SCF una integrazione della Convenzione per i…

Rai Radio Live: un’intera giornata in ricordo di Ennio Morricone
News
42 visualizzazioni
News
42 visualizzazioni

Rai Radio Live: un’intera giornata in ricordo di Ennio Morricone

Redazione - 6 Luglio 2020

Martedì 7 luglio, dalle 8 del mattino alle 8 di sera, il canale specializzato Rai Radio Live trasmetterà solo musiche…

Radio Morcote International celebra il compleanno di Ringo Starr
News
56 visualizzazioni
News
56 visualizzazioni

Radio Morcote International celebra il compleanno di Ringo Starr

Redazione - 6 Luglio 2020

Radio Morcote International, la radio rock del Ticino, celebra l'attesissimo compleanno del batterista dei Beatles, Ringo Starr, con uno "special"…