ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP
ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP

Fatturato pubblicità radio in aumento

3 Ottobre 2016
570 Visualizzazioni

L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Agosto 2016.

I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +7,0% nel mese di Agosto 2016 rispetto al corrispettivo 2015. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 12.086.000,00.

Questo il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese:

“Anche nel periodo estivo la Radio conferma il proprio andamento positivo. Secondo i dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio il mese di Luglio segna per il mezzo una crescita a ricavi del +2,7% e ad Agosto del +7,0% sul 2015. Il Risultato è reso ancor più significativo considerando la crescita a due cifre che entrambi i mesi avevano registrato nel 2015 sull’anno precedente. Il dato progressivo Gennaio-Agosto si attesta sul +1,3%. Iniziata da parte dell’Assemblea FCP-Assoradio e Mindshare la fase di studio della terza edizione di RadioCompass”.

(Comunicato stampa)

Potrebbero interessarti

RadioTER: in arrivo i dati del primo semestre 2019
News
341 visualizzazioni
News
341 visualizzazioni

RadioTER: in arrivo i dati del primo semestre 2019

Nicola Franceschini - 17 Luglio 2019

Manca poco più di una settimana e saranno pubblicati i dati relativi al primo semestre 2019 dell'indagine RadioTER. Che cosa…

Le radio italiane “in vacanza” alle Baleari
News
841 visualizzazioni
News
841 visualizzazioni

Le radio italiane “in vacanza” alle Baleari

Nicola Franceschini - 16 Luglio 2019

Ascoltare le radio italiane anche durante le vacanze all'estero? Alle Baleari è possibile ormai da alcuni anni, grazie alla presenza…

Nasce Radio Italia Trend, il nuovo volto di Radio Italia Rap
News
601 visualizzazioni
News
601 visualizzazioni

Nasce Radio Italia Trend, il nuovo volto di Radio Italia Rap

Nicola Franceschini - 15 Luglio 2019

Radio Italia Rap cambia volto e si espande verso tutto ciò che è "di tendenza". Il nuovo identificativo dell'emittente è…