RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
24 Marzo 2025
Ad entrare nel merito è Paolo Giordano, in una analisi pubblicata su "Il Giornale" di lunedì 24 marzo, dove riflette sulla campagna pubblicitaria di RTL 102.5, sottolineandone il doppio valore.
Oltre a celebrare i risultati di ascolto del gruppo (8 milioni tra RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta), lo spot - secondo Giordano - diventa un manifesto a favore della radio in generale, rimarcandone la forza e l’efficacia.
Si evidenzia, ad esempio, che la pubblicità radiofonica mantiene l'attenzione degli ascoltatori meglio di quella televisiva e che la radio resta il "compagno di viaggio" preferito da chi guida.
Giordano sottolinea come questi messaggi siano fondamentali per contrastare la percezione diffusa della radio come un mezzo "vecchio", dimostrando invece la sua capacità di adattarsi e rinnovarsi. Servono tempo e iniziative come questa per ribadire il valore della radio nell’era digitale.
L'articolo - intitolato "Gli spot che aiutano la radio" - è disponibile su IlGiornale.it.
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]