ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP

Etere fiorentino rivoluzionato, dopo cambio di Guetta

28 giugno 2015
277 Visualizzazioni

Il passaggio di David Guetta da Radio Blu a Radio Bruno sta comportanto vere e proprie rivoluzioni nell’etere fiorentino. Riportiamo quando cita in queste ore, il sito violanews.com

“Mercoledì 1° luglio sarà una data storica per il microcosmo radiofonico fiorentino: con il trasferimento di David Guetta a Radio Bruno dopo oltre 35 anni di matrimonio con Radio Blu, si aprono nuovi orizzonti per l’emittenza fiorentina dedicata alla squadra viola.

Ovviamente Guetta non si trasferirà da solo a Radio Bruno Toscana, ma porterà in dote l’intera redazione del Pentasport con un parco di opinionisti arricchito da “new entry”. Quanto ai programmi, ci sarà addirittura un battesimo mattutino dalle 7.40 alle 8.20, nel quale verranno presi in esame i principali quotidiani con le notizie che saranno commentate anche dai protagonisti stessi. Il programma di metà giornata si chiamerà “A pranzo con il Pentasport” (13-15), mentre resta invariato l’orario del “Pentasport” (18-20). Anche “Viola nel cuore” avrà il suo spazio allargato (lun e ven 20-22).

E Radio Blu? La squadra sarà guidata da Cristiano Puccetti, con un gruppo interamente rinnovato che manderà in onda tutti i giorni alle 8 la rassegna stampa e avrà anche due edizioni giornaliere del programma “Casa Viola” in onda dalle 12 alle 14 e dalle 18 alle 20. Tanti gli opinionisti e contatto continuo con gli ascoltatori. Così promettono dall’emittente pratese.

La storica “rivale” di Blu, Lady Radio, prosegue senza cambiare invece con “Radio Viola” in onda dal lunedì al sabato (13-15) e con “Città viola” della copia Tenerani-Calamai in onda da lunedì a venerdì (18.00-19.30). Restano immutati la storica “Curva Fiesole” e anche “Viola Scuro” insieme agli approfondimenti della redazione giornalistica.

Da citare anche Radio Fiesole, con il suo programma storico “Viola gol” in onda dalle 17.30 alle 19.30 dal lunedì al venerdì. In studio Francesco Zei, Marco Dell’Olio e Veronica Bellandi Bulgari con opinionisti ed ospiti in studio.

Inoltre Radio Rosa con il programma “Tutto Viola Bar sport” un modo diverso di seguire la Fiorentina e gli altri sport, con la giovane redazione diretta da Luigi Laserpe e Massimo Pieri. In onda dal lunedi al venerdi alle 19 alle 20.

Infine Radio Toscana con il suo “Artemio”, trasmissione condotta da Giacomo Guerrini in onda dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13 e nel pomeriggio dalle 16 alle 17. Non solo calcio, ma anche attualità legata a Firenze.

E la radiocronaca a chi andrà? Sarà sempre la voce dell’inossidabile David Guetta ad annunciare il gol della Fiorentina oppure le gesta dei viola ci arriveranno da altre frequenze? Servirà solo qualche giorno per conoscere chi si sarà aggiudicato i diritti per la prossima stagione.”

Potrebbero interessarti

Social e radiovisione hanno snaturato la magia della radio? La testimonianza di una speaker
News
652 visualizzazioni
News
652 visualizzazioni

Social e radiovisione hanno snaturato la magia della radio? La testimonianza di una speaker

Nicola Franceschini - 21 ottobre 2018

"L’arrivo dei social ha travolto in parte la magia delle radio, così come l’invasione della radiovisione ha snaturato la meraviglia…

Il Meeting della Musica Indipendente torna su Rai Radio Live
News
126 visualizzazioni
News
126 visualizzazioni

Il Meeting della Musica Indipendente torna su Rai Radio Live

Nicola Franceschini - 21 ottobre 2018

Il MEI - Meeting della Musica Indipendente rivive su Rai Radio Live. L'emittente, che fa parte del pacchetto digitale della…

Confindustria Radio TV chiede più tutela dei diritti in rete
News
304 visualizzazioni
News
304 visualizzazioni

Confindustria Radio TV chiede più tutela dei diritti in rete

Nicola Franceschini - 19 ottobre 2018

Confindustria Radio Televisioni interviene sulla tutela dei diritti in rete. Oggi, il presidente Franco Siddi ha partecipato al Convegno "Uso…