RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Una piattaforma che ha saputo dare voce a tutte le discipline motoristiche, dalla Formula 1 al rally, dalle gare in salita alla Formula E, passando per MotoGP, motocross e SIM Racing. Il tutto arricchito dall’apporto delle firme più prestigiose del giornalismo sportivo motoristico.
Dal gennaio 2024, Engine Radio si è affermata come un punto di riferimento per chi vive di motori. Voci celebri come Nicola Villani, Paolo Ciccarone, Gordon De Adamich, Marco Petrini, Federico Soave, Andrea Pittaccio, Daniele Galbiati, Fabio Magnani e molti altri hanno contribuito a creare un palinsesto ricco e variegato.
Con oltre 200 ore di interviste e speciali, Engine Radio ha portato gli ascoltatori direttamente nel cuore del motorsport: dai paddock della Formula 1 ai momenti trionfali della Scuderia Ferrari alla 24 Ore di Le Mans. Le voci dei protagonisti, i retroscena delle gare, le emozioni di ogni vittoria sono arrivate nelle case e nelle autoradio di migliaia di appassionati.
Engine Radio non è solo adrenalina e velocità. Ha anche ospitato esperti e influencer del mondo automobilistico, offrendo analisi approfondite sul mercato, guide all’acquisto e riflessioni sull’incertezza legata alla transizione green.
Fondamentale, inoltre, l’impegno nella formazione e informazione, con aggiornamenti orari sulle modifiche al Codice della Strada e le loro applicazioni pratiche. Un servizio utile e attento alle esigenze degli ascoltatori, sempre più orientato a coniugare passione e responsabilità.
Engine Radio riparte esattamente da dove aveva iniziato: con la Dakar, il rally raid più famoso al mondo. Dal 3 al 19 gennaio, Nicola Villani seguirà tutte le tappe di questa epica competizione, con interviste aggiornamenti quotidiani. Tra i protagonisti, nomi come Danilo Petrucci e Paolo Lucci, pronti a sfidarsi in un’avventura che promette emozioni senza fine.
Grazie al DAB+, alla sua app disponibile su tutti gli store, Apple CarPlay, Android Auto, Alexa e i principali aggregatori, Engine Radio continua a portare la passione per i motori ovunque. Sul sito engine.radio, gli ascoltatori possono scoprire come sintonizzarsi e accedere ai podcast delle interviste ai grandi personaggi del settore.
Engine Radio celebra un anno di successi, ma lo sguardo è già rivolto al futuro. Perché la passione non conosce sosta. E anche quest’anno, si sente!
(Comunicato stampa)
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]