fbpx

Elisa & Calcutta i più trasmessi in radio a fine 2018

Sono Elisa & Calcutta con “Se piovesse il tuo nome” i più trasmessi in radio nell’ultima settimana del 2018.

A segnalarlo, concordi, sono EarOne e Radiomonitor, due sistemi di monitoraggio delle programmazioni musicali delle più importanti emittenti italiane.

Minime le differenze nella top ten tra le due società, che vede in entrambi i casi Marco Mengoni feat. Tom Walker in seconda posizione con “Hola (I Say)” e Vasco Rossi con “La verità” al terzo posto.

A seguire, al numero 4 arrivano Los Unidades & Pharrel Williams feat. Jozzy con “E-Lo”, mentre quinti sono Silk City e Dua Lipa feat. Diplo & Mark Ronson con “Electricity”.

La due classifiche proseguono parallele – tra sesta e settima posizione – con Carl Brave feat. Max Gazzè e la loro “Posso” e con Marshmello feat. Bastille in “Happier”.

Unica divergenza tra l’ottavo ed il nono posto.

Secondo EarOne, Celestial con “Old School Romance” si colloca un gradino sopra a Onerepublic con “Connection”. Situazione inversa per Radiomonitor, dove ad essere ottavi sono gli Onerepublic seguiti dal nono posto di Celestial.

Entrambi concordano tuttavia sulla decima posizione, occupata dai Thegiornalisti con “New York”.

Intanto, a livello europeo, Radiomonitor segnala “Promises” di Calvin Harris & Sam Smith come brano più trasmesso in assoluto nelle radio del Vecchio Continente.